Questa citycar spettacolare sconvolge il mercato: zero emissioni e costa meno di uno scooter

Arriva la nuova attesissima city car. Ha zero emissioni e costa davvero pochissimo. Tutti la aspettano, ecco di cosa si tratta

Chi ha detto che le auto di piccole dimensioni sono passate di moda e destinate a scomparire? In un mondo nel quale suv e fuoristrada la fanno da padrone, con numeri di vendita sempre più importanti, le “piccole della strada” dicono ancora la loro sul mercato. Praticità e maneggevolezza premiano soprattutto nelle grandi città Ecco perché un’importante azienda sta per produrre due citycar che puntano a mettere in difficoltà la concorrenza.

citycar
Citycar, arriva una grande novità (Pixabay) – MondoFuoristrada.it

Le novità arrivano dalla Cina. Il gigante asiatico sta provando sempre di più ad imporsi sia nei confini asiatici, dove vuole togliere la leadership ai giganti Giappone e Corea del Sud, che in campo internazionale. Un bel vantaggio arriva certamente dalla transizione dell’industria delle auto all’elettrico. La Cina si è imposta come uno dei paesi leader nella produzione di auto elettriche, e nell’esportazione di materiali necessari alla costruzione delle speciali batterie necessarie ad alimentare questo tipo di vetture.

In questo caso a provare ancora una volta a colpire gli acquirenti è l’azienda cinese Wuling. La casa automobilistica è reduce dal successo della sua mini auto elettrica, che in patria ha spopolato sino a diventare una delle più vendute. Questo anche grazie al prezzo piuttosto contenuto che l’ha resa una delle soluzioni più convenienti a livello economico. Adesso è in arrivo il nuovo modello, che potrebbero arrivare anche nel nostro paese. Questo perché l’azienda è parte della joint venture SAIC-GM-Wuling, e grazie al marchio MG potrebbe essere esportata anche nel continente europeo.

Wuling, in uscita la nuova citycar Binguo: arriva anche in Italia?

Il nuovo modello proposto dalla Wuling si chiama Binguo, ed è disponibile dal mese di marzo. La nuova city car ha circa 4 metri di lunghezza e 1,70 di larghezza. Il design è molto moderno, con richiami sia alle vetture occidentali che a quelle giapponesi. Gli interni sono all’insegna della tecnologia. All’interno sono presenti due display.

L’azienda ha messo a disposizione diverse opzioni per quanto riguarda il motore. Può essere utilizzata in motore da 30 kW o da 50 kW, mentre le batterie possono essere da 17,9 kWh (con autonomia 203 km) o da 31,9 kWh (autonomia 333 km). Con la batteria più grande la macchina è disponibile in tre versioni. La ricarica avviene in 35 minuti per portare la batteria dal 30% all’80% . Se si sceglie la batteria meno potente per completare la ricarica servono 5 ore e mezza.

Il prezzi della nuova Binguo varia da 59.800 rmb a 83.800 rmb, che corrispondono ad una cifra che va dai 7.970 euro agli 11.170 euro. Si tratta dunque di prezzi altamente accessibili e competitivi. La curiosità per questo nuovo nodello è tanta. Non resta che capire se davvero l’azienda riuscirà a portarla anche nel continente europeo.

Impostazioni privacy