Test patente difficile: in pochi riescono a dare la risposta giusta | Mettiti subito alla prova

Non è per tutti, almeno al primo tentativo. L’ultimo test per la patente ha messo in difficoltà anche gli automobilisti più esperti.

Chi passa per primo? Quante volte ci siamo trovati a uno dei tanti test per superare la teoria per prendere la patente, senza avere la minima idea di quale fosse l’ordine esatto. A dire il vero non si tratta di tremendi rompicapo, basta un minimo di attenzione in più e soprattutto avere un minimo di nozioni e conoscenze del codice della strada.

Incrocio stradale
Incrocio stradale (Foto di liuen123 da Pixabay– Mondofuoristrada.it)

Tutto sta nel non farsi trarre in inganno dalle immagini. Questi test però stanno diventando di moda, utilizzati non solo da chi vuole prendere il foglio rosa, propedeutico per fare poi le guide ed affrontate l’esame pratico. In tanti, infatti, si stano sfidando, magari tra amici, per riuscire a vedere chi risponde correttamente, magari nel minor tempo possibile.

Quello che proponiamo questa volta è un incrocio che a prima vista sembra essere particolarmente difficile. In tanti, anche gli automobilisti più esperti, hanno avuto più di una difficoltà. Ovviamente chi darà risposte errate potrà sempre riprovare con altri test, a patto però che vada a rispolverare le sue conoscenze e poi potrà cimentarsi con altre sfide, su internet infatti se ne trovano tantissimi.

Test Patente: sapere rispondere? Sembra irrisolvibile a primo impatto

Se pensate, invece, di essere pronti e di conoscere benissimo il codice della strada, allora questo è pane per i vostri denti. Come al solito, dovete capire chi passerà per primo e poi l’ordine di tutte le altre vetture in base alle varie precedenze. Quindi non solo il ma anche il corretto ordine di transito di tutte queste macchine.

Vi avvertiamo, però, l’immagine può spaventare a primo impatto, difficile e insidioso, non sembra facile da risolvere. Sono presenti quattro veicoli, ognuno con una precisa traiettoria da seguire, che s’interseca con quella degli altri mezzi. Adesso però non resta che guardare l’immagine in questione e poi provare a dare una risposta.

test patente
test patente (foto web – Mondofuoristrada.it)

Avete visto l’incrocio e mentre ci riflettete, vi ricordiamo la prima, imprescindibile, regola quando si parla di precedenze alla guida. Bisogna, infatti, individuare chi ha la destra libera. Questo è il primo passo per poi dare tutto l’ordine corretto di transito. Quindi, in questo caso specifico chi passa per primo? Vediamo se siete dei veri esperti alla guida.

Guardate bene l’immagine: il veicolo E va dritto, ma ha la destra occupata da D. Mentre S, che deve svoltare a sinistra, ha a sua volta la destra occupata sempre da D. A, Invece, deve girare a sinistra ma la destra è sempre occupata e sempre da S. L’unico che ha la destra libera, a questo punto, è D. E questa è la soluzione: D – S ed E insieme – A. Poteva sembrare complicato, in realtà bastava un po’ di attenzione in più, senza dimenticare le nozioni base del codice della strada.

Impostazioni privacy