Mercedes, in vendita quella usata da un campione di calcio: prezzo stellare

La Mercedes è da sempre un’auto amatissima, anche da campionissimi dello sport. Questo calciatore ha avuto un gioiello costosissimo.

La Mercedes è una delle aziende automobilistiche più conosciute, amate e blasonate dell’intero mercato dell’automotive. La stella di Stoccarda è molto conosciuta in tutto il mondo, essendo riuscita a realizzare autovetture a dir poco iconiche, speciali e indimenticabili.

Mercedes (fuoristrada.it)
Mercedes (fuoristrada.it)

Non sempre è riuscita a colpire nel segno, facendo in rare occasioni degli scivoloni notevoli, ma i fallimenti e i passi falsi capitano anche ai migliori.

Nel caso di brand come Mercedes, poi, gli si dà meno peso considerando la quantità di progetti straordinari che la casa costruttrice tedesca è stata in grado di concepire nel corso della propria storia. Anche la vettura che andremo a vedere è fra queste, dato che pur essendo un modello storico detiene tuttora un valore ben oltre la media. E, soprattutto, è stata usata da un vero fuoriclasse del mondo del calcio.

Di chi stiamo parlando

Prima di parlare dell’autovettura griffata Mercedes, è più che bene parlare del protagonista che in passato l’ha guidata. Ci riferiamo a Gabriel Omar Batistuta, chiamato anche Batigol. Centravanti di straordinaria caratura, dopo aver giocato in Argentina con le maglie di River Plate e Boca Juniors è approdato in Italia alla Fiorentina.

Un club con il quale è rimasto per un decennio intero e con cui ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana; ma soprattutto dove ha segnato gol a raffica (168). E’ passato poi alla Roma e nel 2001 ha vinto uno scudetto e una Supercoppa italiana. Si è poi trasferito all’Inter, che è stata l’esperienza italiana meno fortunata per lui.

Nel 2005 ha terminato la sua carriera in Qatar all’Al-Arabi. E’ il secondo miglior realizzatore nella storia della Nazionale argentina, selezione che lo ha visto primo per ben vent’anni per reti segnate al mondiale (10), prima di essere scavalcato dal solo Lionel Messi.

Batistuta, questa Mercedes l’ha usata proprio lui

Abbiamo parlato brevemente di uno dei bomber più prolifici di sempre, ovvero Batistuta. Che in passato ha guidato anche una Mercedes SL 320, messa in vendita recentemente. L’auto in questione è stata immatricolata dall’asso argentino nel gennaio 1997, quando era ancora alla Fiorentina. E’ conservata ancora in buonissimo stato.

Mercedes appartenuta al mitico Batistuta (mondofuoristrada.it - mignolliauto)
Mercedes appartenuta al mitico Batistuta (mondofuoristrada.it – mignolliauto)

Si tratta di una sportiva tedesca full optional, dotata di interni in pelle. Il motore è un 6 cilindri 3.2 abbinato ad un cambio automatico a cinque rapporti e capace di erogare fino a 231 cavalli di potenza massima. Dal punto di vista del contachilometri, sembra averne percorsi solamente 113666. Il suo prezzo è notevole: 30mila euro.

Ricordiamo infatti che si tratta di un modello di quasi trent’anni fa, quindi sia il prezzo che i chilometri percorsi la rendono un’automobile ancora molto appetibile. Senza dimenticare, ovviamente, che è stata guidata da Batistuta, un bomber senza tempo. E che evidentemente amava le tedesche ‘frizzantine’ come la Mercedes SL 320.

Impostazioni privacy