Francesco Montanari, avete visto come va in giro “il libanese” di Romanzo Criminale? Quasi “osceno”

Polemiche sull’automobile scelta dall’attore Francesco Montanari, ovvero il famoso Libanese della serie televisiva Romanzo Criminale.

Diversi anni fa, uno dei fenomeni di maggior culto e successo della televisione italiana, è stata la serie TV Romanzo Criminale, tratta dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e ispirata alla cosiddetta Banda della Magliana.

Montanari auto oscena
L’attore Francesco Montanari e la scelta dell’auto (Ansa) – Mondofuoristrada.it

Ad interpretare uno dei leader della banda che negli anni ’70 e ’80 ha sconvolto le strade di Roma e non solo è stato l’attore Francesco Montanari. Nei panni del leggendario Libanese ha ottenuto un grande successo e notorietà.

Montanari, attore classe 1984 nativo di Roma, era poco conosciuto prima di partecipare a questa importante serie televisiva, andata in onda su Sky. Mentre oggi è considerato uno dei più talentuosi e versatili interpreti, visto che ha avuto la possibilità di esprimersi in ruoli anche molto diversi.

Francesco Montanari e la sua Mini: il riferimento è chiaro

Ovviamente Francesco Montanari è rimasto molto legato alla presenza in Romanzo Criminale, dove come detto interpretava il leader carismatico, violento e estremo definito il Libanese. Proprio per omaggiare i bei tempi di quel prodotto, che ebbe un grande riscontro di pubblico e critica, Francesco ha riprodotto su Instagram una scena particolare della serie.

L’attore ha postato una foto di sé, accanto alla sua Mini Conutryman, intento a fare pipì (di spalle) di fronte ad un albero. Una sosta inaspettata e curiosa accanto al Suv compatto a 5 porte prodotto dalla casa automobilistica britannica.

Montanari e la sua Mini
La citazione di Montanari con la sua Mini (Instagram) – Mondofuoristrada.it

Dunque una citazione di una scena in cui il Libanese, assieme ai suoi compari della banda il Freddo ed il Dandy, sono intenti ad urinare proprio davanti un albero, con sullo sfondo la Mini anni ’70 che il personaggio di Montanari utilizzava come mezzo personale all’interno della serie TV.

In questo post social recentemente pubblicato, Montanari ha taggato e chiamato in causa proprio i due colleghi che hanno interpretato Romanzo Criminale al suo fianco in ruoli primari. Ovvero Vinicio Marchioni e Alessandro Roja, parlando di ricordi indelebili. Una citazione quasi ‘oscena’ ma in realtà molto simpatica.

Interessante anche la similitudine con le auto delle due immagini. Nella serie il Libanese ha una Mini Cooper verde, la sua prima auto che poi abbandonerà dopo i primi ‘successi’ con la banda acquistando una Porsche 911 Cabrio. Mentre nell’ultima e attuale foto, l’attore romano ha una Mini Countryman, Suv della casa inglese uscito nel 2010, sempre di colorazione verde scuro.

Impostazioni privacy