Peugeot senza rivali con l’ultimissimo Suv: caratteristiche e prezzo

Peugeot pronta a presentare il nuovo Suv che saprà conquistare ampie fasce di mercato. I primi dettagli, i motori e i prezzi di listino.

Le vendite del marchio Peugeot sono in forte ascesa anche nel 2023, dopo che la Peugeot 208 si è attestata come il modello più venduto in Europa nello scorso anno. Se lòa berlina francese continua ad essere molto apprezzata nella versione a benzina, la Peugeot 3008 si attesta come la più venduta nel trimestre che va da gennaio a marzo in versione diesel, con quasi 3000 esemplari immatricolati con motore a gasolio.

Peugeot 3008
Peugeot 3008 (MondoFuoristrada)

Il Suv d’Oltralpe è uno dei modelli più venduti nel segmento dei SUV compatti. Dopo l’ultimo restyling del 2020, sta per arrivare una nuova versione per tenere alti i gradimenti di mercato e aggiungere alcuni aggiornamenti che renderanno ancora più appetibile questo veicolo. Attualmente è disponibile con i motori diesel, benzina e ibrida plug-in. Con il carburante verde spinge un propulsore da 1,2 litri in grado di erogare 130 CV, mentre con il gasolio nutre un quattro cilindri da 1,5 o 2,0 litri, rispettivamente con potenza da 130 e 180 CV. La versione ibrida, invece, ha un motore da 1,6 litri benzina associato ad un motore elettrico da 225 CV.

Primi dettagli della nuova Peugeot 3008

La nuova Peugeot 3008 aumenterà di lunghezza arrivando fino a 4,50 o 4,55 m e sarà realizzata su una nuova piattaforma che potrà ospitare anche motori elettrici. Il portellone posteriore sarà maggiormente reclinato, mentre all’anteriore ampio spazio ad un nuovo gruppo ottico a Led, che verrà ereditato anche ai futuri modelli del marchio francese. Cambierà anche il design delle ruote, disponibili più colori per la carrozzeria che preserverà la tonalità bicolore con tetto e montati di colorazione nera.

Peugeot 3008
Peugeot 3008 (media press – Mondofuoristrada.it)

La versione elettrica prenderà il nome di Peugeot e-3008 e avrà un’autonomia massima di 700 chilometri. Ampia la dotazione di sistemi di assistenza alla guida, tra cui l’avviso di collisione frontale, il freno automatico d’emergenza, il rilevamento della stanchezza del guidatore. La sicurezza sarà una priorità assoluta tanto da farle meritare le cinque stelle nei crash test Euro Ncap.

Gli interni del Suv saranno rivisitati e arriveranno rivestimenti inediti, come la specifica di sedili in pelle Nappa. Ci sarà spazio a un head up display migliorato nella definizione e da 12,3 pollici e sistema di infotainment con schermo da 10 pollici. In Italia la Peugeot 3008 sarà disponibile nei tre allestimenti Active Pack, Allure Pack e GT. Il prezzo di listino partirà da 30.000 euro circa e sarà disponibile a partire dalla fine dell’anno o agli inizi del 2024.

Impostazioni privacy