Autovelox, clamorosa decisione: automobilisti e cittadini su tutte le furie

Una decisione presa per il bene dei cittadini o per fare cassa? A voi il giudizio, fatto sta che quello che si farà nella Capitale durante le feste pasquali non ha esattamente reso felicissimi i cittadini. Ecco di cosa parliamo.

I controlli per le feste vengono sempre rafforzati dato che si tratta di periodi in cui alla gente piace bere, divertirsi e guidare in modo spericolato non necessariamente in quest’ordine: il sospetto che un comune voglia fare cassa con le multe tuttavia non è così lontano…

Pericolo Canva 07_04_2023 MondoFuoristrada
Segnale di pericolo per i romani durante le feste… (MondoFuoristrada.it)

Ecco perchè i cittadini di Roma e dintorni faranno meglio a stare attenti: la situazione si fa drammatica se avete intenzione di guidare in modo troppo sportivo nei pressi della capitale italiana e soprattutto, la multa è dietro l’angolo quindi cercate di comportarvi meglio che potete.

La decisione è stata presa dal comune di Roma che ha in mente un piano bellicoso per tenere sotto controllo il traffico e le infrazioni durante il periodo pasquale: si parte dal classico Autovelox, proprio lo strumento più temuto ed odiato dagli automobilisti. Come saprete, ci sono due tipi di rilevatori di questo tipo che possono mettervi nei guai, li conoscete sicuramente.

Attento alla guida

Durante la settimana di Pasqua i vigili urbani della Polizia Municipale della capitale e non solo avranno per le mani una nuova dotazione di Autovelox mobili: a differenza delle classiche colonnine fisse nei loro contenitori arancioni sgargianti, questi dispositivi possono essere posizionati un po’ ovunque a prescindere dalla struttura del territorio, anche nei punti più antipatici!

Autovelox Ansa 07_04_2023 MondoFuoristrada
Problemi in arrivo per i guidatori? (MondoFuoristrada.it)

Centro dello schieramento delle colonnine mobili ovviamente la situazione delle feste per cui la polizia prevede evidentemente un ampio consumo di alcolici. Ma va anche detto che forse, c’è una implicita intenzione di sfruttare il grande numero di automobilisti che si mettono in viaggio per fare cassa con le multe. Almeno molti cittadini romani e laziali la vedono così.

Si perchè non saranno soltanto i cittadini della capitale italiana ad avere a che fare con questa iniziativa: anche i comuni di Rieti, Latina e Frosinone saranno una vera no fly, anzi, drive zone per chi intende bere prima di mettersi alla guida, correre troppo e via dicendo. Lo schieramento durerà dal 5 al 9 aprile e non si conosce ovviamente il numero esatto di strumenti che verranno posizionati

Questa misura rientra probabilmente nel quadro della rivoluzione che avrà in oggetto il Codice della Strada annunciata dal ministro Matteo Salvini che si occupa della quesitone e intende usare il pugno di ferro. Ora, vedremo se questo dispiegamento di forze avrà davvero l’effetto sperato.

Impostazioni privacy