Mercedes, col prossimo SUV inizia una nuova epoca: è la prima volta in assoluto

Mercedes, la svolta è ormai ad un passo: arriva la clamorosa rivoluzione, è la prima volta in assoluto per il SUV della casa tedesca

Sarà una prima volta assoluta e, come spesso accade, sarà davvero speciale. La Mercedes è pronta a lasciare tutti a bocca aperta. Manca sempre meno alla data del 17 aprile, cerchiata in rosso sul calendario nella fabbrica di Stoccarda. La casa della Stella è infatti pronta ad una rivoluzione davvero super.

Mercedes 5 aprile 2023 mondofuoristrada.it
Mercedes mondofuoristrada.it

E’ bene ricordare come la Mercedes sia uno dei marchi più celebrati non solo in Europa, ma nel mondo intero. I suoi modelli, soprattutto di grande cilindrata, sono apprezzati ad ogni latitudine, così come la Classe A, la entry level della casa tedesca che dal lancio dell’ultimo restyling sta avendo un sucesso davvero clamoroso.

Contestualmente, la Mercedes al pari di tutti gli altri marchi, sta lavorando alacremente sia sull’ibrido che soprattutto sull’elettrico, con i primi modelli già in produzione ed acquistabili. Si tratta di modelli futuristici quasi, innovativi nel solco del futuro.

Mercedes, l’autonomia del nuovo EQS SUV

La Mercedes, fin qui, ha presentato solo  berline, ma il grande giorno è arrivato. La Mercedes, infatti, in occasione dello Shanghai Motor Show toglierà ufficialmente i veli alla Maybach EQS SUV, il primo SUV completmente ad emissioni zero della casa di Stoccarda.

Mercedes EQS rivoluzione SUV
La nuova Mercedes EQS: rivoluzione per il SUV (media press)

Quest’auto ha una particolarità unica; è la prima vettura elettrica basata su quella di un’auto normale. L’autonomia, secondo i primi dati, dovrebbe essere di 600 km e la Maybach si differenzierà dalla EQS standard attraverso piccoli accorgimenti estetici. In primis la livrea a due colori, tipica proprio di questo tipo di vetture di lusso della Mercedes oltre ad un comfort dell’abitacolo che regalerà una comodità unica.

Il Suv si baserà sulla piattaforma MB.EA che la Mercedes che, in futuro, sarà la base della nuova Classe C e della GLC che naturalmente saranno elettriche. Grande curiosità, naturalmente, sull’evoluzione di queste vetture, con la Mercedes che punta anche a conquistare il mercato giovanile dell’Asia, con focus su Corea del Sud e Cina ma anche Stati Uniti.

Mercedes, che potenza per il nuovo SUV

La nuova Mercedes EQS SUV, in base alle indiscrezioni lanciate da Autocar, avrà due motori elettrici che, insieme, riescono a spingere l’auto grazie ai 650 cavalli ed i 950 Nm di coppia. E sul modello ha detto la sua anche Philipp Schiemer, il responsabile del Top End Vehicl Group della casa di Stoccarda.

Il Concept EQS SUV – ha spiegato il dirigente – evidenzia la trasformazione della Maybach da auto di lusso ad una elettrica con un futuro marcatamente progressista“. Non resta che scoprire ufficialmente l’ultima creatura della vettura in attesa di scoprire, naturalmente, anche il prezzo di listino che non sarà certo per tutte le tasche.

Impostazioni privacy