Mario Balotelli, qual è la sua auto preferita: modello insospettabile

Mario Balotelli è sempre stato molto famoso in ambito calicstico, e adesso si è fatto notare per la sua automobile preferita.

Mario Balotelli è uno dei più grandi rimpianti dell’intera storia del calcio italiano. Nato a Palermo il 12 agosto 1990, è attualmente attaccante del club svizzero Sion. Ha vinto all’Inter, dopo aver fatto le giovanili in nerazzurro, tre scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana e una Champions League.

Mario Balotelli 6 aprile 2023 mondofuoristrada.it
Mario Balotelli mondofuoristrada.it

Al Manchester City ha poi conquistato una Premier League, una FA Cup e una FA Community Shield. Ha giocato in altri club rinomati come Milan, Liverpool, Nizza, Marsiglia, Brescia, Monza e Adana Demirspor.

Con la Nazionale italiana è stato vicecampione d’Europa nel 2012, e si è laureato – insieme ad altri conque giocatori – capocannoniere del torneo intercontinentale nonché miglior marcatore italiano nella storia degli Europei. Una carriera davvero folta di soddisfazioni, e che poteva essere ancora più ampia in quanto a risultati e successi.

Avete mai visto l’auto di Mario Balotelli? E’ la sua preferita

Di automobili straordinarie Mario Balotelli ne ha guidate e possedute tante, ma evidentemente la sua preferita è una Nissan GT-R Nismo. Il centravanti italiano l’ha definita la migliore al mondo. Sui suoi social infatti è apparsa di recente una storia Instagram con protagonista l’autovettura color verde fluo.

Mario Balotelli e la sua Nissan 6 aprile 2023 mondofuoristrada.it
Mario Balotelli e la sua Nissan mondofuoristrada.it

L’automobile in questione è spinta da un potente V6 biturbo di 3.8 litri nonché capace di erogare fino a 600 Cv di potenza massima. Può beneficiare delle turbine della versione da competizione. In un breve filmato, Mario Balotelli mostra tutta la potenza del veicolo giapponese. In tale video si notano gli enormi scariche che sprigionano tutta la potenza della Nissan.

La trazione integrale permanente dà un tocco in più alla vettura tutta. Il serbatoio detiene una capienza di 74 litri. Le emissioni di CO2 sono di 275 g/km. L’accelerazione dell’auto va da 0 a 100 in 2 secondi. La velocità massima raggiungibile è di 315 chilometri. Per un modello che pesa quasi 2000 chilogrammi, mica male. Il suo prezzo si attesta sui 210mila euro. Per Mario Balotelli, comunque, assolutamente alla portata economicamente parlando.

Un modello straordinario sia a livello di prestazioni che dal punto di vista estetico e tecnico. Non sappiamo se è davvero la migliore auto al mondo, così come l’ha definita Balotelli, di certo però non ce ne sono tante migliori di questa speciale Nissan. Del resto, non fosse così un calciatore del calibro di Super Mario non avrebbe mai e poi mai deciso di acquistarla.

Impostazioni privacy