Silvio Berlusconi, è stata la sua Auto per anni: altroché supercar

Svelata l’automobile preferita di Silvio Berlusconi, la 4 ruote fedelissima del Cavaliere che l’ha preferita a veicoli di maggior pregio.

In queste ore il mondo della politica e non solo è in apprensione per le condizioni di salute di Silvio Berlusconi. L’ex premier e leader di Forza Italia è stato ricoverato ieri all’ospedale San Raffaele di Milano.

Auto Berlusconi
L’auto storica di Silvio Berlusconi (Mondofuoristrada.it – Ansa)

Pare che Berlusconi abbia subito una crisi cardio-respiratoria e sia stato subito portato in terapia intensiva. Tutti sono in attesa dei bollettini medici del suo medico personale, il prof. Zangrillo. Ma pare che le condizioni del Cavaliere siano stabili e non drammatiche.

Berlusconi è un grande uomo di sport: ha gestito il Milan per tantissimi anni, portando la squadra rossonera a vincere titoli incredibili in Italia e nel mondo. Oggi è presidente del Monza, club brianzolo acquisito assieme al suo fidato Adriano Galliani.

L’auto storica di Berlusconi: venduta a cifre altissime all’asta

In pochi sanno che Berlusconi ha anche una certa passione per le automobili. Il politico milanese non è però un amante del lusso e delle cosiddette supercar, ovvero delle vetture sportive di prestigio e costosissime.

La sua ultima automobile è una Audi 8, sicuramente una berlina elegante e di ottima qualità. Ma forse pochissimi sanno che l’auto a cui ha tenuto di più Berlusconi è un Suv imponente ma non così ‘luxury’.

Stiamo parlando di una Land Rover del 1988. Ovvero il Suv classico di una delle case automobilistiche europee maggiormente adatte alla produzione di questo tipo di veicoli. Infatti fin dagli anni ’50 ha realizzato numerosi veicoli tra Suv, crossover e fuoristrada.

Land Rover Berlusconi
Berlusconi affezionato alla Land Rover (Mondofuoristrada.it – Lulop automotive)

Berlusconi ha posseduto e guidato per molti anni la Land Rover, visto che il Cavaliere ha sempre preferito la comodità e le ampie dimensioni dei mezzi ai rombi sportivi e potenti delle supercar di lusso.

La curiosità è che la sua Land Rover anni ’80, una volta accantonata, è divenuto un vero e proprio pezzo pregiato messo all’asta. Come dichiarato da Roldano Botrini, proprietario della ditta Autogold e leader nel settore delle aste automobilistiche, l’auto di Berlusconi è stata venduta all’estero ad un valore molto più elevato del dovuto.

“La cifra a cui siamo arrivati è circa 37 mila euro, considerato anche l’allestimento di sicurezza assoluta oltre al fatto che sia appartenuta ad un ex Presidente del Consiglio“ – ha ammesso il venditore. Infatti, oltre al fatto di essere stata posseduta da un uomo noto e discusso come Berlusconi, la Land Rover era stata modificata con protezioni extra proprio per via della notorietà del personaggio.

Impostazioni privacy