Dacia, offerta imperdibile: uno dei modelli di punta in vendita a meno di 10 mila euro

Uno dei modelli di punta del marchio Dacia proposto a metà prezzo. Un’offerta imperdibile che ha attirato migliaia di fortunati clienti e che presto potrebbe ripetersi.

Il marchio Dacia sta spopolando sul mercato europeo attestandosi come uno dei marchi emergenti nel mercato delle automotive. La vettura di segmento B Sandero si è attestato come secondo modello più venduto in Europa nel 2022 con 200.550 unità immatricolate, seconda solo alla Peugeot 208, con poco più di 206.000 esemplari venduti. Alle spalle dell’utilitaria rumena si sono piazzate la Volkswagen T-Roc e la Toyota Yaris a debita distanza.

Dacia 4 aprile 2023 mondofuoristrada.it
Dacia mondofuoristrada.it

Nei primi mesi del 2023 il marchio si riconferma tra i più venduti e non solo con la Sandero, ma anche con il Suv di piccole dimensioni Duster. I due veicoli sono molto gettonati tra i clienti che prediligono i motori bifuel benzina/Gpl. La Dacia Sandero è al primo posto, seguita dalla DR 5.0 e dalla Dacia Duster. Merito anche delle offerte eccellenti di vendita, che consentono ai clienti di acquistare un’auto nuova a prezzi imbattibili, soprattutto con un usato da rottamare. Nelle ultime settimane ha fatto notizia una clamorosa offerta di cui non tutti purtroppo hanno potuto beneficiare.

La Dacia Duster a metà prezzo

Infatti presso i supermercati Aldi in Francia la Dacia Duster è stata venduta a metà prezzo di listino, un’offerta imperdibile che ha richiamato l’attenzione di tantissimi clienti. L’iniziativa commerciale prendeva il nome di “Dacialdi” e permetteva di portare a casa al prezzo incredibile di 8.995 euro la Dacia Duster in versione Essential ECO-G 100 4×2, in alternativa veniva proposta la Duster Extreme Blue dCi 115 4×4 al prezzo super scontato di 12.900 euro.

Dacia Duster (media press)
Dacia Duster (media press)

Basti pensare che in Italia i due allestimenti vengono proposti rispettivamente a 15.800 e 24.000 euro, praticamente il doppio. Il capo della catena di supermercati Gerhart Albrecht, ha spiegato che l’idea iniziale era quella di cambiare il nome a tutti i modelli Dacia in base alle quattro stagioni. Nel caso della Duster si sarebbe dovuta chiamare Dacialdi Winter, ma il marchio ha posto il veto in quanto avrebbe richiesto tempo e una spesa ulteriore per i clienti.

La promozione ha avuto un successo inimmaginabile, d’altronde è impossibile oggigiorno acquistare un Suv a meno di 10mila euro. Non è da escludere che la medesima offerta venga proposta anche in Italia nei prossimi mesi, visto che esiste una catena di supermercati discount Aldi anche da noi. Potrebbe essere un buon modo per smaltire eventuali esemplari prima dell’arrivo della Dacia Duster 2024 avvistata con carrozzeria cammuffata per i primi test on the road. Poche le notizie al riguardo ma quasi sicuramente avrà qualche centimetro di lunghezza in più e un pacchetto infotainment aggiornato.

Impostazioni privacy