Renault, il nuovo suv costa meno di 10mila euro: mercato impazzito, lo vogliono tutti

La Renault ha abituato l’intero pianeta a modelli semplicemente sensazionali. Questa volta però ha esagerato ad oltranza.

La Renault è un’azienda straordinaria. Il marchio francese nel corso del tempo è stato perfettamente in grado di realizzare modelli speciali, di dare vita a progetti unici al mondo e di accontentare più e più volte clienti e addetti ai lavori. Certo, i fallimenti non sono mancati, ma riguardano un po’ ogni brand di spicco.

Renault 3 aprile 2023 mondofuoristrada.it
Renault mondofuoristrada.it

Tuttavia le strategie del brand europee vanno avanti e divengono sempre più ambiziose. Come possiamo vedere con il nuovo mini SUV della Renault che costa praticamente come un’utilitaria. Avete capito bene. Scopriamo qualcosa in più a riguardo, anche perché un mezzo del genere sul mercato è davvero una rarità straordinaria e può solo che attirare tantissimi papabili compratori a sé.

Renault Kwid, questo modello è incredibile: i dettagli

Il veicolo di cui vi stiamo parlando è un Renault Kwid. Si tratta di una citycar dalle forme da crossover e progettata per il mercato indiano. Successivamente però è stata pensata per approdare pure in altri mercati. Lanciata nel 2015, ha subito un restyling nel 2019. Si tratta del primo modello Renault progettato esclusivamente per l’Asia. Lunga 3,7 metri (più di Fiat panda, Hyundai i10 e Renault Twingo), è più stretta e alta rispetto alle utilitarie italiane. Nonostante questo, la guidabilità non ne risente minimamente. Il bagagliaio è poi abbastanza ampio, grazie ai suoi 280 litri di capacità.

Renault Twing 3 aprile 2023 mondofuoristrada.it
Renault Kwid mondofuoristrada.it

La vettura è disponibile con due motorizzazioni a tre cilindri, con la più potente capace di erogare fino a 68 Cv di potenza massima. Il cambio abbinato è a cinque marce. Arrivando all’equipaggiamento, la Renault Kwid comprende un sistema infotainment con schermo touchscreen e offre diverse possibilità di personalzizazione. Il design dell’auto presenta una carrozzeria rialzata in pieno stile crossover; le protezioni in plasticae i sottili proiettori a LED non sono assolutamente antiestetici.

L’autonomia arriva a poco più di duecento chilometri, per un modello che si propone come l’auto elettrica più economica sul mercato. Il suo prezzo infatti si attesa su circa seimila euro, che anche per una citycar sono pochissimi. tale mezzo se lo godranno certamente in Asia, anche se magari non è aggiornatissimo. Tuttavia, con il restyling datato 2019, nessuno dovrebbe rimanere deluso da tale realizzazione. E vorremmo ben vedere. Un’auto aggiornata, con un’autonomia buona, design piacevole e interni comodi e rinnovati, a questo prezzo è molto difficile trovarla. Renault quindi continua a stupire sul mercato, e lo fa impiegando un mezzo decisamente dedito al risparmio.

Impostazioni privacy