Dalla Corea arriva il SUV dei sogni: caratteristiche mai viste e prezzo competitivo

Novità nel mondo dei SUV per i tanti appassionati a questa tipologia di vetture: l’ultima grande scoperta arriva dall’estremo oriente.

Importanti novità per gli amanti dei SUV. Le vetture spaziose e dalle alte prestazioni vanno ormai di moda da anni, sia per la comodità degli interni, sia per le capacità di guida quieta o sportiva in base alle esigenze.

SUV 1 aprile 2023 mondofuoristrada.it
SUV mondofuoristrada.it

Molti italiani sono attratti dall’idea di acquistare un SUV per migliorare l’esperienza di guida. Ma spesso sono frenati dai costi inaccessibili. Certi marchi e modelli infatti non possono di certo considerarsi economici.

Dall’estremo oriente, precisamente dalla Corea del Sud, sta per arrivare però una novità in fatto di Sport Utility Veichle che farà impazzire molti automobilisti e rischia di rivoluzionare gli asset del mercato automotive.

SsangYong Torres EVX sbarca in Europa: costi accessibili per il SUV coreano

Il brand pronto al rilancio in Europa è SsangYong. La casa automobilistica sudcoreana, fondata nel 1954, che nella lingua originale prende il nome di “due dragoni”. L’ultima idea di questa compagnia è davvero intrigante.

SsangYong punta a riconquistare il mercato con un SUV di grande livello, ovvero il Torres EVX, che verrà svelato al Seul Mobility Show 2023. Questo modello sarà commercializzato anche in Italia, dove il marchio coreano è distribuito dal gruppo Koelliker.

ssang yong torres europa
Il nuovo SUV SSangYong in arrivo (Mondofuoristrada.it – Lulop)

SsangYong ha dunque annunciato l’arrivo della Torres EVX, la sua nuova vettura elettrica, dotata di un sistema di propulsione all’avanguardia, in grado di garantire elevate prestazioni e un’autonomia adeguata. Il modello è stato progettato per dimostrare la capacità di innovazione del marchio e il suo impegno nella fornitura di soluzioni di mobilità sostenibile.

L’acronimo EVX è composto dalle lettere EV, che indicano la trazione elettrica, e X, che si riferisce alla sua natura off-road. Il frontale di SsangYong Torres EVX 2023 differisce notevolmente da quello della Torres a motore termico. Le forme della vettura rimangono robuste e sottolineate da linee definite e geometriche, con una griglia anteriore piena e fari che si articolano su due livelli, con sottili luci diurne orizzontali interconnesse tra di loro da sei segmenti luminosi.

Il prezzo atteso del SUV Torres Evx 2023 si aggira tra i 50.000 e i 60.000 euro, superiore di poco rispetto ai circa 40.000 euro della Korando e-Motion.

Impostazioni privacy