Incidente terribile per il calciatore di Serie A: scena da film, ha rischiato la vita

Incidente grave per il calciatore, che ha seriamente rischiato la vita. Un episodio davvero agghiacciante che ha fatto tremare i tifosi.

È risaputo come i calciatori di livello internazionale spendano molto del proprio stipendio per accaparrarsi auto sportive e supercar di grandissimo livello.

Incidente calciatore
Terribile incidente per il calciatore – Mondofuoristrada (Ansa)

Il binomio calcio-automobili va spesso a braccetto. Vi sono campioni come Cristiano Ronaldo che per esempio possiedono un parco auto davvero invidiabile.

Ma c’è chi non sa gestire al meglio la propria passione per le automobili da corsa. Come il centrocampista marocchino Sofian Kiyine, vittima di uno spaventoso incidente nella giornata di ieri in Belgio, dove gioca attualmente.

Incidente per l’ex Salernitana Kiyine: vivo per miracolo

Incredibile, quasi da film, l’incidente in cui è stato coinvolto Kiyine. Il calciatore con un importante passato nella Serie A italiana è stato protagonista di un rocambolesco volo con la sua auto, nella periferia di una città belga.

L’ex Salernitana e Venezia stava viaggiando in orario notturno a velocità massima, in maniera a dir poco imprudente. La vettura, giunta in prossimità della rotatoria, non ha decelerato affatto andando a colpire la piazzola centrale. La quale è diventata di fatto una sorta di trampolino: l’auto di Kiyine è stata scaraventata a circa 200 km/h in aria.

Kiyine incidente
Il calciatore Sofian Kiyine – Mondofuoristrada.it (Ansa)

Incredibile ma vero, Kiyine è stato letteralmente catapultato dentro una palestra adiacente alla rotatoria. Fortunatamente, visto l’orario, tale luogo era vuoto e privo di persone. Uno schianto impressionante, una scena da film d’azione alla Bruce Willis o Tom Cruise.

Kiyine è uscito vivo per miracolo da questo clamoroso incidente, dovuto all’andamento spericolato in auto. I vigili del fuoco si sono apprestati a soccorrere il centrocampista marocchino e trasportarlo in ospedale. Fratture multiple per lui ma non è in pericolo di vita.

 

La sua attuale squadra, i belgi dell’OH Lovenio, ha diramato un comunicato sull’accaduto: “Sofian Kiyine è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale più vicino dove sono in corso ulteriori accertamenti: non è in pericolo di vita. Fortunatamente nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli o persone. Il club attende maggiore chiarezza sulle circostanze esatte di come è avvenuto l’incidente prima di rispondere ulteriormente. Auguriamo a Sofian una pronta guarigione”.

Kiyine, per chi non lo conocesse, è un centrocampista classe ’97 di origini marocchine e belghe. Ha giocato in Italia con diversi club, come Chievo Verona, Salernitana e Venezia. Dopo l’esperienza in laguna dello scorso anno, ha firmato con il Lovenio un contratto di 4 anni.

Impostazioni privacy