Dacia, il nuovissimo suv low-cost è già il più venduto: automobilisti impazziti, lo stanno prendendo tutti

Dacia, in arrivo l’attesissimo suv low cost. È già il più venduto. Gli appassionati fanno già a gara per averlo

Quando si parla di rapporto qualità prezzo, e di auto che abbiano alte prestazioni ad un costo sostenibile la Dacia è sicuramente uno dei punti di riferimento per gli appassionati. La casa automobilistica rumena, oggi di proprietà Renault, ha da sempre sposato una politica orientata verso una grande accessibilità dell’auto e prezzi bassi. Questo con il passare del tempo gli ha permesso di attirare una grandissima clientela.

Dacia 29 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Dacia mondofuoristrada.it

Adesso la Dacia si prepara a lanciare un nuovo suv. Questi modelli sono sempre più diffusi tra gli appassionati, che sempre più spesso li prediligono rispetto alle berline per il loto spazio e la loro comodità. Non a caso tutti i maggiori brand dell’industria automotive hanno pian piano allargato il loro listino con sempre più modelli di questo tipo. Inclusa la Dacia, che sta per rendere la vita difficile alla concorrenza con l’ultimo gioiellino.

Dacia Spring, arriva il nuovo suv

Dacia Spring è stata infatti allargata con la nuova versione Electric 65,. Questa vettura è alimentata da  un motore da 48 kW e  65 CV. L’auto è caratterizzata da una grande leggerezza. Ha un peso di 970 kg. Questo arriva a  5 kg in più nella versione Electric 65, che arriva a un peso a vuoto di 975 kg. Si tratta di una versione totalmente elettrica, molto efficiente. L’anno scorso anno se sono state immatricolate  48.900 unità, rappresentando un aumento importante di vendita e confermando Dacia come potenziale leader.

dacia spring
Dacia Spring, in arrivo il nuovo suv – Mondofuoristrada

Dacia Spring 2023 è un crossover elettrico. Ha grande paraurti e fari a Led a disegnare la parte anteriore della macchina. Il portellone di ricarica è nascosto, e si apre solo tirando una levetta dietro il volante. E’ una macchina che può portare quattro persone, che possono usufruire di ampio spazio e tanta comodità. L’abitacolo è spazioso, con finiture grezze ma efficaci, fatte di plastica rigida.  Il bagagliaio è spazioso, con una capacità di carico di 270 litri.

La leggerezza dell’auto fa si che il motore elettrico sia davvero rapido e reattivo nel rispondere. Dacia Spring 2023 è particolarmente adatta per la guida in città, anche per via della potenza limitata del motore  (45 CV) che limitano le prestazioni fuori dai centri abitati. Si può scegliere tra ke versioni Business ed Essential, la prima più basilare ma comunque performante e la seconda con prestazioni più elevate.

A fare gola è ovviamente il prezzo dell’auto, come detto ampiamente competitivo. Costa appena 21.000 euro ed è uno dei modelli elettrici più economici attualmente sul mercato italiano. Proprio questo è uno dei motivi per cui la Dacia sta già andando a ruba.

Impostazioni privacy