Auto “reali”: in vendita la Lotus del principe | Un affare per tutte le tasche

Fra le tante auto in vendita sul web, abbiamo trovato una Lotus appartenente ad un principe. Il suo prezzo sul mercato vi stupirà.

Oltre ad essere un modello molto bello e, pur se vintage, molto attuale, ha anche un costo molto apprezzabile per le tasche dei molti collezionisti. Inoltre, il fatto che è stato utilizzato da un componente della casa reale, regala quel gusto in più a chiunque abbia la possibilità di acquistarla. Un vero e proprio pezzo da collezione che farà felice i più appassionati, sia per ciò che rappresenta, sia per le prestazioni che riesce, ancora, a mettere in strada.

Marchio concessionario Lotus 2732023 MondoFuoristrada.it
Storico marchio Lotus (MondoFuoristrada.it)

Si tratta di una Lotus che è appartenuta ad un principe della Danimarca. Il suo colore è verde petrolio ed è molto affascinante a livello estetico. Riesce a trasmettere classe, aggressività e senso di velocità sin dal primo impatto. La si trova in vendita ad un’asta sul web e, al momento, il suo prezzo è molto inferiore a quello stimato dal perito che l’ha messa sotto osservazione. Si tratta di un articolo messo sul mercato da un venditore privato e il sito che lo ha in dotazione afferma sia verificato.

La Lotus all’asta

Il modello di cui stiamo parlando è un Excel SE 2.2 del 1987 ed è stato prodotto con la guida a destra. L’ultimo proprietario di questa Lotus è stato il principe Joachim di Danimarca, dato attestato tramite un documento incluso nella registrazione. La sua immatricolazione, però, arriva dal sud dell’Inghilterra ed ebbe due proprietari per i primi sei anni. Una volta pervenuta al Kent Sports Cars, venne venduta al suddetto principe.

Una storia tormentata, che ha visto questo modello viaggiare per Hong Kong, tra il ’93 e il ’94, con alla guida l’aristocratico. In quel periodo trascorse quasi 2.000 km. Si tratta, comunque, di un veicolo presentabile e con una patina e alcuni segni di usura. L’auto, poi, ritorno in Danimarca e nel 2000 la trasmissione e il motore sono stati restaurati.

Dettagli della Excel 2.2

Si tratta di una Coupé con trasmissione manuale e un motore a benzina. Si trova sul sito di catawiki.com e si presente con una condizione di livello buono, sia a livello di interni, sia estetico. Anche la meccanica e il sottoscocca sono catalogati con tale livello di condizione.

Lotus principe Danimarca 2732023 catawiki.com
Lotus del principe danese (catawiki.com)

Il costo della Lotus Excel 2.2, al momento, si aggira intorno ai 5.400 euro, ma il perito l’ha stimato intorno ai 13.000 euro. La commissione d’asta è del 9% e la chiusura avverrà il giorno mercoledì 29 marzo. Per tutti i più appassionati che vogliono averla, basta andare sul sito di catawiki ed effettuare la propria offerta. Il ritiro avverrebbe a Sandhausen in Danimarca. La garanzia è stata targata dal suddetto sito ed il pagamento è riconosciuto come sicuro.

Impostazioni privacy