Auto, occhio all’ultimissima truffa: la notizia getta nel panico gli italiani

Una truffa folle e davvero pericolosa è stata scoperta in quel di Brescia. Un gesto insano che potrebbe mettere in crisi qualsiasi automobilista.

Guidare in strada dovrebbe essere un’operazione semplice, quotidiana per moltissimi automobilisti che ogni giorno utilizzano il mezzo proprio per spostarsi in città o anche fuori.

Truffa
Truffa stradale da tenere d’occhio – Mondofuoristrada.it

Peccato che le insidie per gli automobilisti sono sempre dietro l’angolo. Anche le cosiddette truffe, ovvero il tentativo da parte di personaggi poco raccomandabili di truffare o derubare i malcapitati, anche tramite situazioni stradali.

E’ già piuttosto nota la truffa dello specchietto, capitata già a moltissimi italiani. Consiste nel lancio, da parte dei truffatori, di un sasso o di un oggetto appuntito verso l’automobile scelta da ingannare, fingendo di essere stati urtati sullo specchietto laterale e chiedendo di fatto un risarcimento in denaro.

La truffa dell’incidente: il pericolosissimo metodo per estorcere risarcimenti ai malcapitati automobilisti

Ma in quel di Brescia si è assistito ad una truffa di livello superiore, sia come trovata che per pericolosità e incoscienza. Un episodio ripreso dalle telecamere di una farmacia in Largo Torrelunga, proprio nel comune lombardo.

Il video immortalato dalle camere di sorveglianza ha notato un uomo attendere il passaggio in strada di un’automobile, inconsapevole di ciò che stava per accadere. Il truffatore in questione si è letteralmente gettato di fronte alla vettura, finendo investito, senza che l’autista potesse far nulla per schivarlo.

Un metodo rischiosissimo, visto che causa un incidente grave e soprattutto conseguenze fisiche e psicologiche sia sul truffatore folle che sul povero automobilista coinvolto. Il video prosegue con la disperazione dell’autista e con il truffatore disteso a terra.

Come svelato da Fanpage.it, la messa in atto è sicuramente una truffa molto pericolosa, al solo scopo di poter ottenere il risarcimento. A confermare il tutto è stato lo stesso autore del gesto. L’uomo, durante i rilievi della polizia locale, avrebbe infatti dichiarato di essersi buttato di proposito per avere poi il risarcimento.

Un gesto che definire folle e incosciente è davvero poco. La truffa infatti, come già detto, potrebbe ledere alla salute fisica dell’autore stesso. Immaginiamo la disperazione e la pazzia di chi la compie per poter ottenere qualche centinaia di euro, andando a rischiare la propria vita.

Impostazioni privacy