Sapete quanto costa riparare una supercar? Le cifre per questa Ferrari sono impensabili

Costa tantissimo acquistare una supercar, ma costa ancora di più mantenerle o ripararle: la storia di questa Ferrari è difficile da credere.

Quanto costa acquistare una supercar? Domanda retorica, tanto. Non sono macchie per tutti, pochi fortunati al mondo possono permettersele, ma non va calcolato solo il prezzo del concessionario. Ci sono anche altri costi ‘vivi’ che vanno messi in preventivo. Dalla benzina per farla muovere, a quello dell’assicurazione, c’è il bollo e poi la manutenzione.

Ferrari
Ferrari: ecco quanto costa mantenerne una – Mondofuoristrda.it

Sono degli autentici gioielli su quattro ruote e come tali vanno trattati. Anche perché per rimetterle a posto il conto può essere davvero salato e no per tutti questo non è un problema. Anzi, la storia che stiamo per raccontarvi ha un epilogo poco felice, perché alla fine l’automobilista ha deciso di separarsi ‘dalla sua bella’.

Una Ferrari troppo delicata parcheggiata in un Caveau

È decisamente un’avventura sfortunata quella di un proprietario di una Ferrari. Tutto nasce da un conto veramente folle fatto dal carrozziere. Ovviamente ci sono dei subbi e non potrebbe essere altrimenti, dato che questa storia è stata resa nota su Facebook, anche se sul popolare social network è stata postata la fattura a testimonianza che non fosse inventato tutto di sana pianta.

Jerry Mos alla fine ha deciso di vendere la sua Ferrari, preferendo una Corvette C8 70th anniversario alla Rossa: “Stava per lo più nel mio garage o nel caveau dove è stata conservata negli ultimi 10 anni che l’ho posseduto. Ci avrò percorso forse 8.000 chilometri in tutto, ma non perché non volevo guidarla, ma perchè non potevo prevedere cosa sarebbe andato storto dopo”. Evidentemente quanto accaduto lo aveva segnato ed è lui stesso a spiegare cosa è accaduto.

Motore Ferrari
Il motore di una Ferrari in bella vista – Mondofuoristrada-it

“Ho speso 10mila dollari per riparare i pulsanti appiccicosi (non una novità per le Ferrari con qualche annetto di visa). 15mila per i cuscinetti delle ruote in ceramica, 4mila per riparare gli indicatori led, altri 1.500 per la manutenzione”. Davvero tanti soldi ed ecco perché tutta questa apprensione, bella è delicata come un’opera d’arte.

Quasi 10.000 dollari per riparare una Ferrari

Per Mos la Corvette è meglio della Ferrari, lo ha ammesso lui stesso parlando della sua disavventura con la Rossa, specificando che c’era sempre qualcosa che non andava. Anche perché La carrozzeria (non è chiaro se sia un officina ufficiale Ferrari ne tanto meno il modello dell’auto in possesso del guidatore), gli ha addebitato 1.800 dollari per la manodopera più 7.452 dollari per la rimessa a nuovo di tutte le parti interne.

Adesso non resta che chiedere a voi cosa avreste fatto al posto di Mos, vi sareste separati dalla vostra Ferrari, nonostante i tanti problemi? Jerry non sembra avere alcun tipo di ripensamento in merito.

Impostazioni privacy