Test della personalità: dimmi dove ti siedi e ti dirò chi sei

Un interessante test che riguarda la personalità ma allo stesso tempo anche la vostra attitudine all’interno di una vettura.

Alcuni vecchi adagi recitano qualcosa del tipo: “Dimmi come mangi e ti dirò chi sei”, svelando tramite interpretazioni psicologiche le attitudini mentali e caratteriali delle persone.

sedili auto
Dove ti siedi in auto? – Mondofuoristrada.it

Il test che vi proponiamo oggi invece riguarda direttamente la vostra attitudine all’interno di una automobile. Di solito le vetture, a meno che non siano Smart o altre con cilindrate molto maggiri, sono adatte per circa 5 passeggeri.

Dei 5 sedili a disposizione nella vettura standard, in quale vi sentireste di sedere? C’è dunque da scegliere se stare alla guida, se mettersi sul sedile del passeggero anteriore, oppure se preferire uno dei tre sedili posteriori, o quello centrale o uno dei due laterali.

L’interpretazione sulla scelta del posto in auto: svelato il test

test sedili
Test sedili (MondoFuoristrada)

Questa le interpretazioni psicologiche riguardanti la vostra attitudine e scelta sul posto auto:

Se la vostra scelta ricade sul sedile numero 1, ovvero quello del guidatore, significa che avete una personalità molto forte e indipendente. Istintivamente avete optato per il lato della guida e questo vuol dire che tendete a fare tutto da soli e risolvere i problemi in autonomia.

Se scegliete il sedile numero 2, quello del primo passeggero, tendete ad essere persone sensibili ed empatiche verso il prossimo. Sapete cosa significa il valore dell’amicizia e si può sempre contare sul vostro aiuto. In caso di difficoltà sapete essere presenti nella vita degli amici.

Chi invece sceglie il sedile numero 3, quello posteriore sul lato sinistro (dietro a chi guida), significa che avete una personalità ottimista e positiva. Riuscite a trovare sempre la soluzione migliore per risolvere i problemi anche se cercate di evitare i conflitti. Sapete mantenere la calma anche nelle situazioni più complicate.

Se scegliete il sedile numero 4 (posteriore e centrale) siete delle persone socievoli, che amano stare in compagnia degli amici. Il posto centrale indica un carattere molto aperto al prossimo e amichevole. Allo stesso tempo vi piace il ruolo di leader.

Infine c’è chi preferisce il sedile numero 5, ovvero sedersi dietro a destra. Ciò significa che siete molto riservati. Il posto dietro al passeggero anteriore indica una personalità taciturna e tranquilla. Tendete a camminare lungo il vostro percorso senza attirare l’attenzione degli altri.

Impostazioni privacy