Test difficile: quale auto ha la precedenza? In pochi fanno la scelta giusta

La prova della teoria è il primo passo da superare per prendere la patente, e in tanti si sono fermati a questo test sulla precedenza.

In tanti si sono cimentati con i test per prendere la patente e in tanti lo faranno. Per molti sono un vero e proprio incubo, ma sono fondamentali per passare l’esame di teoria che serve ad ottenere il foglio rosa e di conseguenza cimentarsi con le guide e la pratica, l’ultimo e definitivo passo per prendere la patente.

Patente
Patente di guida – Mondofuoristrada.it

L’allenamento è quindi fondamentale, sia per la pratica, che per la teoria. Ma alcune prove sono più complicate di altre, in alcuni casi anche molto più complicate. Ovviamente il consiglio è quello di riprendere in mano il manuale sulla patente e ripassare la parte che v’interessa. Un test in particolare si è distinto per il suo coefficiente di difficoltà e riguarda le precedenze agli incroci. E se riuscite a rispondere correttamente alla domanda che vi proponiamo significa che siete davvero preparati.

Nell’immagine ci sono tre macchine, una rossa in alto denominata con la lettera H; una gialla a destra denominata con la lettera D; una blu a sinistra denominata con la lettera B. Tutte e tre hanno la propria traiettoria da seguire, ma trovandosi ad un incrocio a tre bisogna rispettare la precedenza. La domanda è ovvia: chi è che tra le tre vetture passerà per prima? A voi la risposta.

Test auto per la precedenza: la regola da tenere sempre a mente

Chi sta provando a prendere la patente, magari, è più allenato e pronto. Questo test però può mettere in difficoltà anche gli automobilisti più esperti. Perché si tratta di una situazione davvero particolare. Si tratta di mettere in atto le proprie conoscenze in materia di codice della strada e provare a rispondere correttamente. Se non ne siete ancora venuti a capo vi diamo un piccolo suggerimento.

Quando due veicoli stanno per impegnare un’intersezione, ovvero laddove le loro traiettorie stiano comunque per intersecarsi, si ha l’obbligo di dare la precedenza a chi proviene da destra, salvo diversa segnalazione”. Questa è una regola generale, che ci è stata detta davvero tante volte durante le lezioni teoriche della scuola guida.

L’immagine del test da risolvere

Se non vi è bastato questo ‘veloce ripasso’ per riuscire a rispondere correttamente o se siete ancora in dubbio vi diamo noi la soluzione a questo test. Vi diremo quale sarà la prima macchina a passare, quella con la precedenza, e poi tutte le altre di conseguenza.

Test Auto Precedenza
Il Test auto sulla precedenza da risolvere – Mondofuoristrada.it

Stando a quanto scritto prima, alla regola, seguendo la traiettoria che ogni mezzo devo percorrere, la macchina che passa per prima è sicuramente il veicolo H, che non deve dare la precedenza a nessuno e ha la destra libera. Poi sarà il turno della D, che passerà per seconda dopo aver fatto passare l’H avrà la destra libera. Per ultimo transita il veicolo B una volta che nell’incrocio non vi è più nessuna macchina e può girare tranquillamente. Quindi la corretta sequenza di transito è H – D – B.

Impostazioni privacy