Avete mai visto un cimitero di Auto ? Esiste davvero, è in uno dei luoghi più esclusivi del mondo (Foto)

Se non volete più la vostra automobile ma non avete voglia di arrivare allo sfascio per rottamarla, niente paura: potete sempre lasciarla in mezzo al nulla come fanno loro; le immagini del cimitero di auto più grande di tutti.

Quella di abbandonare le automobili è una pratica spiacevole ma purtroppo ancora molto diffusa in tutto il mondo, specialmente negli Stati Uniti dove vengono scoperte continuamente auto di ogni tipo lasciate a marcire e a prendere polvere e ruggine un po’ dovunque.

Cimitero Canva 19_03_2023 MondoFuoristrada.it
Mancano giusto le lapidi (MondoFuoristrada.it)

Esiste però questa nazione dove le leggi sono molto particolari e dove abbandonare un’automobile…è praticamente la norma. Forse avete già capito di quale paese parliamo, quello che ospita il cimitero di supercar e in generale di macchine più grande che si sia mai visto al mondo.

Welcome to Dubai

La capitale degli Emirati Arabi Uniti, Dubai, è una delle città più famose del mondo: il rapido incremento degli investimenti in questo piccolo paese situato nella penisola arabica ha fatto della città un po’ uno status symbol nonostante questo luogo sia sotto le lenti delle organizzazioni per la tutela dei diritti umani che denunciano una grande discriminazione e disparità sociale.

Enzo Web Source 19_03_2023 MondoFuoristrada.it
Tempo fa, ci hanno trovato pure una Ferrari Enzo (MondoFuoristrada.it)

Comunque la vogliamo mettere, Dubai rimane una meta obbligata per gli amanti di motori che qui possono ammirare moltissime supercar, guidate ovviamente dai pochi fortunati che in questa città hanno guadagnato una fortuna. Peccato che molte di queste auto, come la città stessa del resto, abbiano una storia difficile che in molti casi ha dei lati nascosti poco piacevoli.

Tutte nel deserto

A Dubai, sorta in mezzo al deserto, moltissime persone hanno preso il vizietto di abbandonare le proprie supercar o in generale le automobili che non usano più proprio in mezzo alle sabbie dell’inospitale distesa inaridita. Secondo le autorità locali, il fenomeno ha raggiunto dimensioni preoccupanti al punto da diventare virale su YouTube con infuencer che viaggiano per il deserto solo per riprendere le supercar lasciate sul posto senza proprietario.

Di che cifre parliamo? La polizia di Dubai ritiene che siano tra le 2.000 e le 3.000 le vetture abbandonate tra le dune attorno alla città ogni anno, un fenomeno in crescita difficile da arginare. Ma vediamo come è nato e alcune delle supercar più impressionanti rinvenute in quello che è il cimitero a cielo aperto per auto più grande mai visto.

Evitare l’arresto

A quanto pare, negli Emirati Arabi Uniti esiste una legge per cui chi non paga le tasse o compie illeciti finanziari o semplicemente va in bancarotta o in debito può essere arrestato senza tanti complimenti. Per questo molte persone che hanno preso in prestito denaro per un acquisto sciagurato come una vettura di lusso o che semplicemente hanno visto la loro fortuna finire pensano bene di abbandonare le automobili nel deserto per raggirare il fisco e scappare dal paese!

Countach Web Source 19_03_2023 MondoFuoristrada.it
Ed ecco una Lamborghini che si meritava un destino migliore (MondoFuoristrada.it)

Questa legge particolarmente dura ha finito per portare molti appassionati di motori a riempire il deserto di vere icone: qui sono state trovate come testimoniano le fotografie che state vedendo supercar dal valore inestimabile come Lamborghini di ogni tipo e periodo storico, Bentley Continental, Rolls Royce Ghost e perfino una rarissima Ferrari Enzo prodotta in meno di 600 esemplari…

E ancora, nel cimitero a cielo aperto si trovano come testimonia il video che vi lasciamo in allegato Porsche 911, Mercedes-benz di ogni tipo tra cui una quantità spropositata di G-Klasse in ogni allestimento e altre Ferrari che faranno infuriare la casa italiana. Che fine fanno tutte queste macchine è presto detto: vengono messe all’asta giudiziaria e comprare da altre persone. E il ciclo ricomincia, sotto il sole battente della nazione araba.

 

Impostazioni privacy