I migliori crossover da acquistare con meno di 20 mila euro: tanti affari da cogliere al volo

Il mercato sa sempre quali modelli proporre, a seconda delle tendenze del momento. Ecco i migliori affari di inizio 2023.

Il mercato automobilistico è davvero vasto a dismisura. Al suo interno, possiamo trovare davvero di tutto e di più dal punto di vista delle quattro ruote. Un segmento dietro l’altro, che regala l’imbarazzo della scelta a tantissimi clienti.

crossover
Crossover in offerta (Fuoristrada.it)

Una serie di vetture che però ultimamente vanno davvero tanto di moda, e sono forse la tendenza automobilistica del momento sono i crossover. Quest’oggi parleremo di alcuni di questi alimentati a GPL davvero convenienti ed acquistabili a meno di ventimila euro. Affari da cogliere al volo e che non si possono assolutamente ignorare.

Hyundai e Mahindra suonano la carica dei crossover

Hyundai Bayon: si tratta di una crossover compatta. Lunga 4 metri circa, detiene un abitacolo spazioso. La dotazione è validissima, soprattutto in termini di sicurezza e infotainment. Anche la tenuta di strada non fa storcere il naso. Con circa ventimila euro, potete portarvela a casa.

Mahindra Kuv 100: le dimensioni portano alla mente quelle di una citycar, ma parliamo comunque di un crossover compatto. Maneggevolezza e abitabilità le chiavi del successo di tale modello lungo 3,7 metri e largo 1,75. I consumi si attestano a 7,2 litri ogni cento chilometri. Il prezzo è di circa 17mila euro, quindi a dir poco conveniente.

Dacia Duster non delude mai

Arriviamo infine ad un modello che non passa mai di moda e continua a sorprendere per vendite e stile inimitabile. Si tratta di uno dei crossover a gas più venduti in Italia, e capire perché non è affatto complicato. Economica nelle finiture nonché spaziosa negli interni, è dotata di cerchi in lega, cruise control e navigatore; il tutto è di serie.

Dacia Duster (Web source) 17 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Dacia Duster (Web source) mondofuoristrada.it

Inoltre parliamo di un modello spinto da un mtoore a tre cilindri mille turbo da 101 cavalli, che non solo si adatta benissimo alla massa della Dacia, ma regala divertimento e guidabilità veramente ottimali.

Purtroppo il cambio non risulta essere particolarmente agevole da utilizzare, e anche le sospensioni no nsi rivelano essere particolarmente speciali in senso positivo. Il serbatoio è inoltre ridotto, ma con qualche centinaio di euro aggiuntivi, si può risolvere ciò in maniera davvero molto semplice. Il prezzo della Dacia Duster in questione è di 17mila euro, il che è davvero economico. Se ancora oggi è la regina del mercato in segmenti del genere, non si può proprio parlare di fortuna.

Impostazioni privacy