Opel, il nuovo Suv pronto a sbaragliare la concorrenza: è corsa all’acquisto

Opel sta per lanciare uno dei suv più attesi del 2023. Parte la sfida alla concorrenza: corsa all’acquisto al nuovo gioiellino. 

Opel è certamente una delle cause automobilistiche regine per quanto riguarda le citycar, ma adesso è pronta a gettarsi prepotentemente anche nel mondo dei suv. Questi modelli sono amatissimi dagli automobilisti, che li prediligono sempre di più. La Opel è da sempre molto attenta alle esigenze dei suoi clienti, ed ecco che stanno per arrivare nuovi modelli perfetti per il mercato odierno. Uno in particolare è davvero attesissimo dai tanti appassionati e sarebbe alle fasi finali di lavorazione.

opel
Opel, in arrivo il nuovo suv (MondoFuoristrada.it)

In particolare, sarebbero già stati testati e avvistati dei prototipi in fase di sviluppo già per le strade. In particolare, sarebbe stato visto dai soliti bene informati anche il nuovo prototipo Opel Astra, uno dei brand di punta del marchio. E un dettaglio non è certo sfuggito agli occhi più attenti, che hanno immediatamente notato una importante novità.

Opel Astra, la nuova variante suv sta per arrivare

Come detto, è stato avvistato un veicolo con la carrozzeria tipica della Opel Astra, ma con un assetto più alzato rispetto alle versioni precedenti del modello e con rivestimenti in plastica nella carrozzeria. Sono presenti estensioni del parafango in nero lucido e cerchi in lega più grandi rispetto alla Opel Astra. Questi dettagli suggeriscono un imminente lancio in commercio del modello in una versione suv, rispetto alla classica berlina compatta. O quantomeno l’arrivo di un modello dalle simili dimensioni. L’avvistamento nei test in Scandinavia sembra però suggerire la prima ipotesi.

Il modello ha una carrozzeria completamente ridisegnata e per costruirlo sono state utilizzate le basi EMP2 e la gamma di motori con la Astra. Le dimensioni dovrebbero essere in linea con la media dei suv del brand.

opel
Opel, in arrivo il nuovo suv (MondoFuoristrada.it)

La nuova automobile dovrebbe ovviamente avere a disposizione tutte le migliori tecnologie presenti nelle ultime produzioni, tra cui sistemi di assistenza alla guida, tecnologie di connettività avanzate e funzionalità di guida autonoma.

Per quanto riguarda la motorizzazione, potrebbero essere messe a disposizione varianti elettriche o ibride che garantiscano una migliore sostenibilità ambientale. Questo perché non era visibile il tubo di scappamento, il che fa ipotizzare l’utilizzo di una tecnologia di propulsione alternativa.

Questo nuovo suv compatto dovrebbe essere una via di mezzo tra Crossland e il Grandland. Con questa vettura la speranza dell’Opel è di riuscire ad avere un buon riscontro dal mercato. Il brand punta su un design totalmente rinnovato, sulle tecnologie al massimo livello e sulla solidità del marchio per riuscire a conquistare tutti gli appassionati e a far si che la fiducia che nel corso dei decenni è stata rinnovata ad Opel venga confermata. Maggiori informazioni sul nuovo progetto Astra arriveranno comunque nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy