I migliori Suv diesel a meno di 20 mila euro: questi sono dei veri affari

Il mercato delle auto offre grandi sconti grazie agli incentivi con usato da rottamare. Tre modelli di Suv che si possono acquistare con un budget non superiore ai 20.000 euro.

In un mercato auto dove i Suv rivestono un ruolo da protagonista assoluto, gli automobilisti sono alla ricerca delle offerte last minute per assicurarsi in garage una comoda vettura sportiva. Grazie agli incentivi si può usufruire di grandi sconti che rendono molto conveniente l’acquisto di alcuni modelli che di partenza hanno già un costo contenuto. Vediamo insieme cosa offre il mercato avendo a disposizione un budget massimo di 20.000 euro, soprattutto se si punta sui motori diesel che hanno ancora ampio margine di vendita nonostante la messa al bando delle normative ambientali imposte dai governi dell’Ue.

Fiat 500X interni
Fiat 500X interni – Mondofuoristrada.it

Grazie ad una migliore tecnologia per i motori a gasolio, questi motori di ultima generazione permettono di abbassare notevolmente i livelli di emissioni di CO2 e quindi di non superare le soglie imposte dalla legislazione e quindi poter circolare ancora nei centri cittadini. Sicuramente il costo di un’auto a diesel è maggiore rispetto a quelle alimentate a benzina, ma la maggiorazione viene attutita nel costo di pochi anni, soprattutto se il veicolo viene impiegato non solo per l’uso in città, ma anche per viaggi a media e lunga percorrenza.

Tre modelli di Suv a prezzo super conveniente

Tra i Suv a prezzo più accessibile c’è la Dacia Duster, un veicolo che sta scalando le classifiche mondiali. Alimentata da un propulsore 1.5 Blue dCi 4×2 Essential in grado di erogare 95 CV, ha una velocità massima di 170 km/h e consente di percorrere circa 24 km con un litro di carburante. Le emissioni di questo Suv, che ha una lunghezza di 434 cm e una larghezza di 180 cm, equivalgono a 110 grammi per chilometro di emissioni di anidride carbonica.

Dacia Duster 2023
Dacia Duster 2023 – Mondofuoristrada.it

Un altro modello molto accreditato in Italia e non solo è la Citroen C3 Aircross con motore 1.5 BlueHDi S&S Live in grado di sprigionare una potenza di 102 CV. Ha una lunghezza di 416 cm e una larghezza di 176 cm, una velocità massima di 175 km/h e con un litro di gasolio percorre 25 km. Le emissioni di anidride carbonica ammontano a 106 grammi per chilometro.

Sul mercato nostrano riveste una grande fama la Fiat 500x, spinta dall’ormai ben collaudato motore 1.3 Multijet da 95 CV. La vettura del Lingotto offre un ottimo comfort con i suoi 426 metri di lunghezza, ha un cofano con una capacità minima di 350 litri. Può raggiungere una velocità massima di 172 km/h e percorrere 25 km con un litro di carburante. 106 i grammi di anidride carbonica emessi in un chilometro. Tutti e tre i modelli possono essere acquistati a meno di 20.000 euro con un usato da rottamare.

 

Impostazioni privacy