Verstappen alla Ferrari, Leclerc alla Mercedes e non solo: quando un “errore” scatena i tifosi, la foto irripetibile

Verstappen alla Ferrari, Leclerc alla Mercedes e non solo: tutta una serie di errori che di certo hanno fatto colpo sui tanti tifosi della Formula 1

Un fanta mercato piloti innescato da una foto, che vede un rimescolamento delle carte pazzesco. Chissà come potrebbero andare i vari protagonisti con le macchine invertite. In molti se lo sono chiesto partendo da questo spunto.

Verstappen Leclerc
Verstappen Leclerc – Mondofuoristrada.it

Servirebbe proprio un bel rimescolamento di carte per vedere un po’ di bagarre in questa Formula 1. La verità è che anche in Arabia Saudita si rischia di assistere ad un assolo della Red Bull, con Max Verstappen e Sergio Perez a farla da padroni. Le “Lattine energetiche” dettano il ritmo sul tracciato di Gedda e nessuno riesce a stargli dietro. La semplicità con cui trovano sia il giro secco che la consistenza sul passo gara è davvero impressionante.

Tutti gli altri sono ben distaccati, ad eccezione dell’Aston Martin di Alonso, che come accaduto in Bahrain, sembra essere il primo dei normali.

Con queste premesse, come detto, un po’ di fanta mercato non guasterebbe, magari proprio per i pilori di Ferrari e Mercedes, che sognerebbero di avere una chance al volante della straordinaria RB19.

GP Arabia Saudita, clamoroso errore sul maxischermo: Verstappen pilota Ferrari, Leclerc sulla Mercedes

Quello che poteva sembrare fantascienza si è però materializzato per errore proprio a Gedda, dove gli organizzatori del GP hanno realizzato un rimescolamento davvero inaspettato. Spiegando con ordine l’accaduto bisogna dire per controllare il sistema di cronometraggio sui maxischermi del circuito cittadino in vista del weekend di gara del GP dell’Arabia Saudita sono stati inseriti i nomi dei piloti non nelle loro corrette scuderie.

Leclerc Verstappen Russell
Leclerc Verstappen Russell – Mondofuoristrada.it

La lista utilizzata prevedeva i 19 driver che hanno preso parte all’edizione 2022 del GP, con eccezion fatta per Sebastian Vettel, ritiratosi, e Mick Schumacher, che oltre a non essere al via quest’anno, saltò anche la gara dell’anno scorso per via del pauroso incidente in qualifica.

Come condiviso sui social dagli scatti di diversi appassionati, tra cui anche il noto giornalista di Autosport, Jonathan Noble, si legge una graduatoria a dir poco bizzarra.

La foto non lascia dubbi, tutta la griglia di partenza mischiata: uno spasso per i fan

Troviamo in vetta Sergio Perez e Max Verstappen ma con la Ferrari, mentre dietro ci sono Charles Leclerc e Carlos Sainz in Mercedes.

Leclerc Verstappen e Perez
Leclerc Verstappen e Perez – Mondofuoristrada.it

Fatta eccezione per Lance Stroll, segnato correttamente con la sua Aston Martin tutti gli altri piloti hanno una squadra diversa dalla realtà. Ad esempio Fernando Alonso, con al fianco Esteban Ocon, sarebbe di nuovo in McLaren. Dal canto loro Bottas e Zhou difenderebbero i colori dell’AlphaTauri, mentre Norris è stato abbinato dell’Alpine, con il “rientrante” Ricciardo. L’Alfa Romeo avrebbe la coppia Gasly e Tsunoda, mentre in Haas Albon e Latifi.

Ovviamente il tutto non può che aver attirato l’ilarità generale dei fan e degli addetti ai lavori, subito pronti a strappare lo scatto da condividere sui social. Chissà che questo pacchiano errore non possa diventare lo spunto interessante per qualche futura trattativa di mercato. 

Impostazioni privacy