Volkswagen, arriva un gioiellino da 20 mila euro: c’è uno straordinario dettaglio

Volkswagen si è mostrata spesso e volentieri come casa costruttrice capace di realizzare davvero cose straordinarie.

In Germania le case costruttrici automobilistiche continuano a fare una enorme differenza un po’ in tutto il mondo. Pensiamo all’Audi, alla BMW, alla Mercedes e anche alla Volkswagen. Quest’ultima intende essere grande protagonista anche in futuro, soprattutto in vista di quella che si presenta come la grande rivoluzione automobilistica del ventunesimo secolo.

Volkswagen 17 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Volkswagen mondofuoristrada.it

Ci riferiamo alla transizione dalle motorizzazioni tradizionali all’elettrico, prevista – ma ancora non sicura – per il 2035. Cosa aspettarci dunque da Volkswagen? A questa domanda ha già parzialmente risposto con un modello davvero unico nel suo genere ad un valore di circa ventimila euro.

Volkswagen, l’auto più attesa è questa: i dettagli

Come abbiamo precedentemente detto, dalla Volkswagen ci aspettiamo davvero tantissimo in futuro. L’azienda deve rispondere presente a quel che sarà molto probabilmente l’automotive in vista del futuro. Dopo la realizzazione dell’elettrica ID.2, un altro modello a zero emissioni potrebbe avere tanto spazio all’interno della gamma Volkswagen. La casa costruttrice con sede a Wolfsburg sta lavorando a un modello ancora più piccolo e dotato di prezzi che si aggirano intorno ai ventimila euro.

Volkswagen 17 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Volkswagen, la novità tutta elettrica da ventimila euro circa mondofuoristrada.it

Cinque in meno dell’ID.2 e, più in generale, decisamente minori rispetto al veicolo elettrico medio. Ricordiamo infatti che queste vetture costano ancora troppo per l’utente medio. La conferma di questo progetto, comunque, è arrivata dirrttamente da Thomas Schafer, responsabile del brand tedesco. Secondo il manager, si tratta di una vera e propria sfida. ne ha parlato durante l’annuale conferenza di bilancio: “Non è semplice offrire un mezzo del genere a meno di 25 mila euro, ma possiamo farcela. Dobbiamo tentare di ridurre i prezzi per essere competitivi e continuare a fare utili sul mercato, è un qualcosa alla nostra portata”.

Ma non è tutto, evidentemente, perché Volkswagen sta lavorando anche ad un veicolo sotto i ventimila euro. Insomma, una sfida dopo l’altra per l’azienda europea che punta a progetti veramente ambiziosi da qui ai prossimi anni. Detto questo, cosa aspettarci da tale veicolo? Come facilmente immaginabile, i dettagli scarseggiano al momnto.

Quel che sappiamo è che l’auto in questione dovrebbe chiamarsi ID.1, ma davvero poco altro. Anche perché, per quanto progetto concreto, la riuscita dell’operazione dipenderà in gran parte dal contenimento dei costi che Volkswagen riuscirà ad attuare. In quale misura, soprattutto. L’auto più attesa, almeno in epoca recente, del marchio tedesco è questa per tutti i motivi sopra citati, e quindi non resta che attendere e valutare il da farsi.

Impostazioni privacy