Hamilton alla Ferrari, c’è l’annuncio: ora è tutto deciso

Il mondo della Formula 1 sconvolto dalle ultime indiscrezioni sul clamoroso scambio in vista: Hamilton in Ferrari, ecco tutta la verità

Può sembrare incredibile, con una sola gara delle 23 in programma quest’anno andata in archivio. Eppure aspettando i verdetti del Gran Premio d’Arabia Saudita a Gedda, è il mercato a tenere banco nel mondo della Formula 1. Ma soprattutto c’è il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari che agita i sonni di molti.

Hamilton alla Ferrari, c'è l'annuncio - Mondofuoristrada.it
Hamilton alla Ferrari, c’è l’annuncio – Mondofuoristrada.it

Tutto nasce dal momento delicato che stanno vivendo i rispettivi team. Il campione britannico pensava che la delusione più grande sarebbe stata quella del sorpasso un classifica proprio all’ultimo giro di Abu Dhabi 2021 da parte di Max Verstappen. Ma non aveva fatto i conti con una Mercedes in profonda crisi di identità, incapace lo scorso anno di rialzare la testa se non con la vittoria di George Russell in Brasile.

La stagione in corso è partita allo stesso modo, con una W14 apparsa fin da subito in netta difficoltà. Tenere il ritmo della Red Bull è impossibile al momento, ma anche le Ferrari e la Aston Martin con Fernando Alonso vanno più forte. Quello che preoccupa di più è la convinzione che ci sia poco da fare anche quando arriveranno gli aggiornamenti.

Discorso simile per Charles Leclerc che nei test prestagionali non ha avuto tutte le risposte che voleva dalla SF-23 e ancora di più è rimasto deluso dalla prima gara, chiusa anzitempo. Anche la Ferrari è piena di problemi, inutile nasconderlo.

Hamilton alla Ferrari, c’è l’annuncio: le parole sono molto chiare

Così quella che sembrava una chiacchiera da bar, negli ultimi giorni si è trasformata in una possibilità anche se non è una notizia concreta. Se fossero solo notizie di gossip uno ci potrebbe passare sopra, ma in realtà rimbalzano dall’Inghilterra e non solo da Sky Sports che ne ha parlato per prima.

La bomba che ha accolto tutti a Gedda è quella di uno scambio clamoroso ma non impossibile: Lewis Hamilton alla Ferrari e Charles Leclerc alla Mercedes fin dal prossimo anno. Uno scambio alla pari che equivarrebbe Messi-Haaland nel calcio, giusto per fare un paragone.

La situazione contrattuale di entrambi è molto chiara: il sette volte campione del mondo andrà in scadenza quest’anno anche se da tempo ha avviato contatti per il rinnovo. Il monegasco invece no, ma con Maranello ha un rapporto blindato fino al 2024.

Leclerc e Hamilton, una rivalità senza scontri - Mondofuoristrada.it
Leclerc e Hamilton, una rivalità senza scontri – Mondofuoristrada.it

Eppure entrambi in Arabia si sono sentiti in dovere di smentire. Il primo è stato Charles che al momento ha altri pensieri in testa e altri problemi da risolvere. “Mi pare che qualcuno voglia destabilizzarci. Ma io vesto rosso e voglio tornare a vincere con questo team”.

Parole che sono state raccolte anche da Hamilton: “Ho ancora fiducia al 100% in questa squadra. È la mia famiglia, sono qui da molto tempo e non ho intenzione di andare da nessuna parte”. Poi ha spiegato che nel rinnovo non esistono clausole legate ai risultati della monoposto. Da quando aveva 13 anni è stato sempre legato al mondo Mercedes, continuerà ad essere così.

Maranello può attendere, ma Lewis ha ufficializzato un addio doloroso: tifosi sconvolti

Hamilton ancora alla Mercedes quindi, almeno fino a prova contraria. Ma intanto qualcosa attorno a lui è cambiato perchè a Gedda accanto al britannico non ci sarà una figura storica e molto riconoscibile. Non stiamo parlando di Toto Wolff, lui non si muove. Ma è finito il rapporto tra Lewis e Angela Cullen, la preparatrice atletica e assistente che lo ha accompagnato negli ultimi sette anni in pista.

Lewis Hamilton dice addio ad Angela Cullen - Mondofuoristrada.it
Lewis Hamilton dice addio ad Angela Cullen – Mondofuoristrada.it

Se ne sono accorti tutti, ancora prima che lui la salutasse via social: “Angela è stata al mio fianco portandomi ad esprimere la miglior versione di me stesso. Sono un atleta più performante e una persona migliore grazie a lei. Grazie di tutto ‘Ang’, non vedo l’ora di scoprire cosa ha in serbo il futuro per te”.

Impostazioni privacy