Chi passa per primo? Nemmeno i guidatori esperti risolvono questo test

C’è un test che è l’incubo di tutti quelli che voglio superare l’esame della teoria per prendere la patente. Eccolo.

I test per superare l’esame teorico della patente sono fondamentali per ottenere il foglio rosa e poi passare alla parte pratica. Più se ne fanno e meglio è, questione di allenamento e non solo. C’è la possibilità sul web di farne tantissimi e tutti differenti. Possono essere fatti anche sui social network e gli utenti hanno la possibilità di confrontarsi con una vasta ed eterogenea gamma di sfide. Con vari livelli per tipologia e complessità.

Patente
Il test per la patente che ha messo in difficoltà tutti

C’è un test in particolare però che ha destato l’attenzione e la curiosità di tanti, che mette alla prova le proprie conoscenze inerenti al codice della strada. Ci troviamo di fatti in un incrocio, con tre macchine ferme, l’obiettivo è quello di nell’individuare a quale autovettura compete il diritto di passare per prima.

Il test che ha messo tanti in difficoltà, compresi i guidatori più esperti

Questo è uno dei test più complessi, che possono trarre in inganno chi si approccia a risolverlo. Uno di quelli più temuti quando si sta svolgendo l’esame di teoria. Inoltre è di fondamentale importanza comprendere l’esatto comportamento ad adottare quando ci si trova ad impegnare un incrocio con la propria macchina, quando si sarà alla guida un volta ottenuta la patente.

Incrocio
Il test con un incrocio ‘impossibile’ – Mondofuoristrada.it

Tutte e tre le vetture sono identificate con una lettera diversa, ferme e in attesa di passare. E qui la domanda sorge spontanea, chi passerà per prima? A prima vista, potrebbe apparire scontato rispondere che “passa chi ha la precedenza”. Come potete constatare voi stessi, però, tutte le auto hanno la destra occupata.

Inoltre c’è un’altra complicazione: l’auto A, infatti, dovrebbe dare la precedenza all’auto R, così come quest’ultima all’auto N che, a sua volta, avrebbe alla sua destra l’auto A. Ma vediamo insieme la soluzione a questo test, che ha messo in difficoltà anche i guidatori più esperti, che hanno la patente da anni.

La soluzione al test

Magari tra di noi c’è chi ha già trovato la soluzione e in questo caso vanno fatti solo i complimenti. Se invece non ci siete ancora riusciti, o non sapete quale possa essere la risposta esatta, non temete vi daremo una mano. A patto però che continuiate fare altri test per migliorare e non aver bisogno d’aiuti la prossima volta.

Se si fa attenzione potrete notare che, guardando il tragitto che percorreranno le 3 auto, la vettura N non ha nessuno alla propria destra, fino a metà del suo percorso. È proprio lei che dovrà muoversi per prima, fermandosi a metà strada per lasciare poi strada libera all’auto R per poi fermarsi al centro della careggiata in modo da ‘liberare’ anche l’Auto A.

Impostazioni privacy