Mini, altro che Mr. Bean, questo modello costa più di una Ferrari eppure sembra “normalissima”

La Mini, divenuta celebre per essere l’auto di Mr. Bean, vale una fortuna. Questo modello della casa britannica fa invidia alla Ferrari.

Mini è un marchio storico, della tradizione automobilistica britannica. La filiale della BMW tedesca si è specializzata, a partire dagli anni ’60, in superutilitarie divenute poi celebri in tutto il mondo.

Mr. Bean
La Mini di Mr. Bean – Mondofuoristrada.it

A dare maggior riconoscibilità alla Mini ci ha pensato, prima in Gran Bretagna e poi in tutto il resto del mondo, il comico Rowan Atkinson. Il quale, nella serie televisiva basata sul suo personaggio di maggior rilievo, Mr. Bean, ha sempre avuto a che fare con una Mini Mark III nel particolare colore giallo citron.

Ma dimenticatevi quella scanzonata Mini che Mr. Bean guidava in maniera a volte spericolata e paradossale per le strade inglesi nella famosa fiction. Sul web è spuntato un rarissimo modello che all’apparenza sembra una classica utilitaria britannica, ma che invece ha un valore clamoroso.

In vendita la Mini Cooper che costa come un’auto di lusso

Il portale di aste e di vendite di auto di alto lignaggio Jamesedition.com ha svelato la presenza, sul mercato on-line, di una Mini Cooper davvero speciale, che può fare gola a moltissimi appassionati.

Si tratta della Mini Cooper da Radford rwd datata 1964, considerata come da descrizione il ‘Santo Graal’ delle Mini. Una vettura che, come detto, non sembra particolarmente speciale rispetto ai modelli simili dell’epoca, vantando una carrozzeria molto classica e degli interni eleganti ma già visti.

Mini Cooper
La Mini Cooper Radford – Mondofuoristrada.it

La Mini Cooper in questione è però stata l’auto preferita di attori, rockstar e personaggi in vista in Gran Bretagna dell’epoca. Addirittura questo modello in vendita pare sia stato utilizzato spesso dal noto attore Peter Sellers, il quale possedeva 3 Radford in totale. Il protagonista di Lolita e La Pantera rosa era un grande appassionato del marchio Mini.

Tutte queste particolarità e l’ottimo stato di conservazione della Mini la rendono un pezzo pregiatissimo, anche per quanto riguarda il prezzo di mercato. Pare che attualmente chi voglia acquistare questo modello Radford debba sborsare più di 270 mila euro. In pratica costa più di una Ferrari Portofilo o di una F8.

La Mini Cooper è presente a Chelmsford, in Gran Bretagna e vanta la carrozzeria color Sable Brown, un elegante marrone tipico delle auto degli anni ’60-’70. Un vero pezzo storico che farà impazzire, anche se a caro prezzo, gli appassionati.

Impostazioni privacy