Kia Sportage, il nuovo suv top di gamma pronto a stupire tutti: sarà più grande degli altri

Il nuovo suv Kia Sportage raccoglie ampi consensi di mercato grazie alle dimensioni full size e ad un prezzo davvero interessante.

La Kia Sportage è un Suv lanciato nel 1993 che ha attraversato già cinque generazioni, entrando di prepotenza nel mercato di segmento C con le sue ampie dimensioni di 4.515 mm di lunghezza x 1.865 mm di larghezza. L’ultima serie è stata lanciata nel 2021 con due differenti lunghezze di carrozzeria, con sospensioni a controllo elettrico (ECS) e l’arrivo di motori ibridi e ibridi plug-in, oltre ad introdurre nuovi sistemi di sicurezza come il cruise control adattivo, la frenata di emergenza autonoma (AEB), l’assistente al mantenimento di corsia e un avanzato sistema anticollisione.

Kia Sportage 2023
Kia Sportage 2023 – Mondofuoristrada.it

Ampia la gamma motori disponibile per i clienti europei, tra cui le ibride a benzina, i motori a diesel che restano ancora una scelta prediletta da molti automobilisti, la bifuel benzina/Gpl. Le versioni ibride montano un motore T-GDi a quattro cilindri da 1,6 litri da 180 CV abbinato a motori elettrici in varie declinazioni e batterie di diverse capacità, arrivando fino a 265 CV di potenza. Per chi è attento ai consumi si consiglia la bifuel benzina/Gpl che ha il motore 1.6 a benzina depotenziato a 132 CV. Per l’anno 2023 la Kia Sportage ha ricevuto alcuni refresh per renderla ancora più appetibile per i suoi clienti sempre più numerosi.

La nuova Kia Sportage model year 2023

Il costruttore sudcoreano ha presentato tre diverse configurazioni, la prima con motore benzina e le altre due con motori ibridi. Il propulsore a iniezione diretta è un quattro cilindri da 2,5 litri con un cambio automatico a 8 marce, in grado di erogare una potenza di 187 CV. Di serie la trazione anteriore, mentre la trazione integrale è disponibile tra gli optional. Il consumo di carburante si attesta su 8,4 litri ogni 100 km.

Nuova Kia Sportage 2023
Nuova Kia Sportage 2023 – Mondofuoristrada.it

Cambia anche il look estetico con un design rinnovato all’anteriore e al posteriore. Il frontale presenta una larga griglia che copre quasi l’intera larghezza del veicolo, con luci diurne integrate e a forma di boomerang, mentre i fari a forma di diamante conferiscono al Suv un aspetto molto intrigante e più moderno. I cerchi in lega sono da 17 pollici, mentre per l’allestimento X-Line sono previsti cerchi da 19 pollici. Nell’abitacolo spicca lo schermo a colori LCD da 12,3 pollici. Sono presenti a bordo delle porte USB nella parte anteriore, oltre a un pad di ricarica wireless, mentre i passeggeri posteriori hanno a disposizione delle porte USB negli schienali dei sedili anteriori.

Il prezzo base di listino della nuova Kia Sportage è di circa 30.000 euro. Al top del listino prezzi di Kia Sportage troviamo la versione 1.6 Plug-In da 265 CV con trazione integrale e allestimento GT-Line Plus, che arriva a costare 53.500 euro. Nella dotazione abbiamo cerchi in lega da 19 pollici, il tetto panoramico in vetro apribile elettricamente, sospensioni regolabili elettricamente, sistema audio Harman Kardon e portellone posteriore ad apertura elettrica,

Impostazioni privacy