Ferrari Purosangue: tanta attesa ma… È identica a un’auto giapponese: ci avete fatto caso?

La Ferrari Purosangue è l’ultima creatura del cavallino rampante e ha già raccolto tanto successo. Non vi ricorda nessun’altra auto?

La Ferrari ci ha spesso abituato a vetture tanto splendide nelle linee quanto fenomenali nelle performance. Così è stato anche con la Purosangue, il primo SUV della casa costruttrice con sede a Maranello. Un bolide da oltre 700 cavalli di potenza massima e dal motore iperprestazionale.

Ferrari Purosangue 13 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Ferrari Purosangue mondofuoristrada.it

Anche le linee e il design della nuova creatura del cavallino rampante hanno stupito in positivo, regalando a fan, appassionati e addetti ai lavori una realizzazione semplicemente unica ed inimitabile.

Ma se vi dicessimo che forse esiste un’automobile al mondo non troppo diversa da questa rossa? Probabilmente non ci credereste. Ma, comunque, è utile fare una prova per vedere se abbiamo esagerato con tale giudizio. Le immagini, del resto, parlano chiaro. In un senso o in un altro.

Ferrari Purosangue, non notate niente di strano?

In un video apparso su Tik Tok, viene data vita ad un confronto decisamente molto particolare. Ci riferiamo a quello fra una Ferrari Purosangue e una Maxda MX-30. Parliamo del SUV crossover giapponese prodotto a partire dal 2020. E’ il primo veicolo ad alimentazione elettrica prodotto in serie dal costruttore nipponico. Basata sulla stessa piattaforma della CX-30, è stata presentata al Salone di Tokyo del 2019. Esteticamente è caratterizzata da due piccole portiere ad apertura ad armadio, in grado di facilitare l’accesso alla zona posteriore dell’abitacolo.

Spinta da un motore elettrico da 105 kW di potenza massima, è alimentata da una batteria di 35,5 kWh. L’autonomia dichiarata è di circa 209 chilometri. La versione 2022 è dotata di On Board Charger. Inoltre, c’è la possibilità di utilizzare la ricarica rapida con potenza massima di assorbimento fino a 50 kW. Oltre alla motorizzazione elettrica, è disponibile anche quella ibrida plug-in. Un’opzione da 170 Cv di potenza massima che va da 0 a 100 in meno di dieci secondi e in gradi di andare alla velocità massima di 140 chilometri orari.

 

@popgas655 #fyp #viral #car #R8 #carhub #fypシ #memes #carmemes #carmemestunisia #audi #s5 #audir8 #i8 #r810 #r8v10 #r8spyder ♬ original sound – 🫀

Tornando al video in questione, c’è chi ha notato delle somiglianze importanti fra i due veicoli. Ovviamente, se non andiamo a fare un’analisi superficiale delle due autovetture, notiamo che le cose stanno ben diversamente. Quel che cattura l’occhio umano dall’esterno è sempre una piccola parte di ciò che è veramente. Soprattutto quando si parla di automobili. Ma, in ogni caso, vedete somiglianze fra le due realizzazioni? Di sicuro, per quanto inaspettato, è certamente interessante riflettere su un parallelo di questo tipo, tanto ambiguo quanto interessante.

Impostazioni privacy