Vuoi acquistare un’auto nuova e spendere poco: i modelli che fanno al caso tuo, c’è anche un grande classico

I modelli di auto più convenienti in circolazione, utili per tutti i tipi di guida, che si possono reperire tra concessionarie e web.

Gli automobilisti e gli appassionati di auto e 4 ruote consultano periodicamente i cataloghi ed i siti web dedicati alle nuove uscite automobilistiche e, perché no, alle occasioni sul mercato automotive.

comprare auto
Consigli per acquistare un’auto – Mondofuoristrada.it

Cambiare la propria automobile non è sempre qualcosa di semplice. La nuova auto va scelta con accuratezza, in base a esigenze, prestazioni e soprattutto al costo dell’acquisto.

Vi sono però indicazioni ben precise e specifiche che arrivano dal web e che riguardano le auto più convenienti, nuove di zecca, presenti sul mercato in questo inizio del 2023. Consigli per gli acquisti che vogliamo regalare a chi sta cercando l’auto migliore in base al proprio portafogli.

Le 5 auto più economiche e convenienti sul mercato

Andiamo allora a reperire i 5 modelli d’auto maggiormente convenienti per qualsiasi tasca. Partiamo con una vettura di segmento B che è considerata la regina della convenienza: la Dacia Sandero. La subcompatta dell’azienda rumena, che si lega da sempre a Renault, è una scelta pratica e comoda. Il prezzo è aumentato rispetto agli scorsi anni (si parte da 11.900 euro) ma la vettura è stata ampiamente rinnovata.

dacia sandero
Dacia Sandero – Mondofuoristrada.it

Un’altra scelta conveniente riguarda l’oriente. Consigliatissima la Kia Picanto, auto del segmento A made in Corea del Sud. La Picanto è stata rinnovata nel 2017 ed è molto compatta, in particolare nella recente versione 1.0 Urban. Il prezzo di partenza in questo caso si aggira sui 14.100 euro.

Al terzo posto troviamo un’altra compatta, molto simile alla suddetta Picanto per stile e prestazioni, anche se più ricca nei dettagli e nei contenuti. Parliamo della Hyundai i10, la ibrida della casa sudcoreana che vanta un valore di mercato sui 14.750 euro.

Finiamo con due grandi classici. La city car forse più amata d’Europa: ovvero la nuova Renault Twingo, rinnovata ormai da qualche anno. L’auto francese, citata anche dalla canzone ‘dissing’ di Shakira nei confronti di Piqué, è reperibile sia in elettrico sia a benzina. Oggi è sul mercato a partire da 15.300 euro.

twingo
Renault Twingo – Mondofuoristrada.it

Ma non potevamo non segnalare un modello classico del mercato automotive italiano. La Fiat Panda Life, vettura da 15.600 euro. Rinnovata, affidabile, amatissima, si tratta dell’auto più venduta in Italia lo scorso anno. Anche nel 2023, per prestazioni e prezzo, può essere la soluzione ideale.

Impostazioni privacy