Salvatore Esposito, l’attore di Gomorra ha un sogno: vorrebbe davvero averla

La rivelazione di Salvatore Esposito, noto attore napoletano che ha una passione riguardante il mondo dei motori davvero speciale.

Dire il nome di Salvatore Esposito vuol dire automaticamente parlare della fortunatissima serie TV Gomorra, successo tutto italiano che ha avuto grande seguito e soddisfazione anche all’estero.

Salvatore Esposito
Salvatore Esposito – Mondofuoristrada.it

Esposito ha vestito i panni per cinque stagioni (più un film) di Genny Savastano, ovvero il boss camorrista rampollo della nota famiglia malavitosa di Secondigliano. Un ruolo che interpretato con assoluto spessore e bravura.

Gomorra ha portato dunque una fama enorme a Salvatore Esposito, che dopo tale interpretazione ha anche guadagnato altri importanti ingaggi nel cinema e nelle serie TV italiane ed estere. In pochi però sanno che l’attore napoletano ha una grande passione per le auto.

Salvatore Esposito ed i motori: la vera passione di Genny Savastano

Una passione, quella per le 4 ruote, esplicata in un’intervista alla Gazzetta dello Sport di qualche tempo fa: “Tale passione è nata con me, da sempre amo le belle macchine, quelle che ti fanno innamorare a prima vista, solo guardandole. Mi piace la velocità, che non può però mai prescindere dalla sicurezza”.

Nei film girati, Salvatore Esposito ha avuto la fortuna di guidare vetture di lusso: “In Gomorra ho girato una scena con l’Alfa Romeo 156, ma avevo già avuto la fortuna di girare un film in Francia prodotto da Luc Besson, Taxi 5, in cui guidavo prima una Ferrari e poi una Lamborghini. Diciamo che non mi sono fatto mancare nulla!”.

Il vero sogno di Esposito però è un altro, che ha fin da bambino:Il mio sogno era e rimane quello di una Ferrari Azzurra, e prima o poi spero di realizzarlo. Nella vita di tutti i giorni preferisco guidare i Suv, anche perché nelle spider non c’entro molto bene. Sono uno a cui piace guidare, amo la velocità ma sempre rispettando i limiti, la sicurezza è importante”.

ferrari blu
La Ferrari blu sognata da Salvatore Esposito – Mondofuoristrada.it

Una passione neanche troppo celata per le 4 ruote sportive dunque quella di Salvatore Esposito. Il quale sicuramente, se continuerà con il grande successo che ha nella carriera attoriale, potrà aspirare al sogno della Ferrari blu. Ma intanto ha dimostrato di saperci fare al volante e di essere anche molto responsabile.

“Andrei negli Stati Uniti. Vorrei riuscire a percorrere la Route 66 con una bella Ford Mustang, magari decappottabile” – ha concluso Esposito.

Impostazioni privacy