Mini 3 porte, altro che city car: un gioiellino a prezzo accessibile per tutti

La Mini è diventata ormai un grande classico dell’automobilismo mondiale, e questa volta si mostra come mai era stata vista finora.

E’ praticamente impossibile fare una classifica delle automobili più amate, soprattutto negli ultimi anni in cui stanno uscendo veramente un sacco di vetture nuove, interessanti e all’insegna della tecnologia e dell’innovazione. Tuttavia, ciò che è possibile fare, è affermare che esistono alcune vetture davvero uniche nel loro genere.

Mini 3 porte 9 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Mini 3 porte mondofuoristrada.it

La Mini è uno degli esempi più lampanti in tal senso, e anche nel 2023 non ci sono molti dubbi sul fatto che si ritaglierà il suo spazio all’interno dell’automotive.

Specialmente con l’ultima novità che potrebbe veramente migliorare l’attuale gamma della Mini. Soprattutto considerando il prezzo, più che mai accessibile ad una larga clientela. Scopriamo quindi di più sulla macchina che è tanto attesa per quanto permane l’anno appena iniziato.

Mini, finalmente: 3 (porte) motivi per convincerti a comprarla

La Mini si presenta al 2023 con la nuova generazione della 3 porte con tanta ambizione e grandi speranze. La nuovissima gamma dovrebbe essere composta da svariate versioni, tra cui quelle termiche prodotte nel Regno Unito e che beneficeranno dell’evoluzione meccanica rispetto alle varianti attualmente presenti sul mercato.

Saranno introdotte anche alcune versioni elettrice – fabbricate in Cina in collaborazione con Great Wall. Entro la fine del 2024 verranno introdotte anche la cabrio e la versione a 5 porte.

Tornando alla 3 porte, comunque, presenta svariate novità; innanzitutto, l’auto sarà più larga e avrà un passo superiore rispetto alla precedente. La plancia sarà in linea con le ultime tendenze e dotata di display grandi e sottili. La coda e le luci posteriori doneranno a questo mezzo a quattro ruote un aspetto più aggressivo e dinamico. Il design è moderno.

Elettrico, sì grazie: Mini, che sorpresa dalla gamma al prezzo

La Mini con la nuova versione della 3 porte ha finalmente deciso di investire sempre di più sull’elettrico, sorprendendo appassionati e automobilsiti con una gamma vasta, ricca e al passo con i tempi. La quarta generazione è pronta a fare il suo ingresso sul mercato.

Mini 3 porte, nel 2023 un ritorno futuristico 9 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Mini 3 porte, nel 2023 un ritorno futuristico mondofuoristrada.it

Tra le principali novità tecniche spiccano l’utilizzo di un motore elettrico alimentato da una batteria di ultima generazione, capace di garantire una maggiore autonomia e un’esperienza di guida ecologica e sostenibile.

L’auto è inoltre dotata di un sistema dia ssistenza alla guida che la rende ancora più sicura e facile da guidare, garantendo un elevato livello di comfort e stabilità su strada. Il modello elettrico dovrebbe mostrarsi per metà anno, ad un prezzo di circa 26mila euro. Futuro, sì, ma conveniente: parola di Mini.

Impostazioni privacy