Un nuovo Suv top di gamma a soli 10mila euro: rivoluzione incredibile, bisogna comprarlo subito

Un nuovo Suv disponibile sul mercato automotive ad un prezzo di poco superiore ai 10mila euro, grazie agli ecoincentivi. Un affare che molti automobilisti non vogliono farsi sfuggire.

Il segmento dei Suv sta prendendo sempre più quota sul mercato internazionale, gli automobilisti sono alla ricerca del giusto compromesso tra comfort, prestazioni e risparmio. Incontro a queste esigenze si muovono le tendenze dei costruttori, sfornando sempre più modelli spaziosi, dal design sportivo e moderno, capaci di garantire spaziosità per tutta la famiglia e una buona grinta del cuore pulsante. Sono sempre più ricercati anche nel mercato delle auto usate, aziendali o a km 0, dove spesso si possono trovare delle grandi offerte.

Mahindra KUV100 NXT
Mahindra KUV100 NXT – Mondofuoristrada.it

Diverse le soluzioni low cost che oggi il mercato dei Suv offre. Tra i modelli più interessanti c’è sicuramente la Dacia Duster, con il marchio rumeno che sta spopolando tra i clienti di fascia media e bassa. Molto apprezzata la versione a Gpl, ma disponibile anche con motore diesel e benzina: attualmente è la sport utility più economica in commercio in Italia. Il suo prezzo di listino si aggira intorno ai 15.800 euro. Molto apprezzata anche la Fiat 500X, offerto sia in versione diesel che benzina, ma in questo caso il prezzo lievita oltre quota 20mila. Sulle stesse cifre è possibile trovare anche la Renault Captur, la Ford Puma e la Jeep Renegade.

Le caratteristiche tecniche del Mahindra KUV100 NXT

Per chi cerca qualcosa di davvero economico, rinunciando a troppe pretese tecnologiche, il mercato automotive offre il Mahindra KUV100 NXT. Un city-Suv dall’abitacolo spazioso, agile in città, ma che permette di superare i tratti stradali più impervi con una certa facilità. Le dimensioni sono super compatte, con una lunghezza di 3,7 metri e una larghezza di 1,7 metri. Ha un morbido assetto e una guida confortevole anche su dossi e buche. L’abitacolo interno ha un layout semplice e piloto, uno schermo touchscreen funge da sistema infotainment e ospita la connettività Usb.

Mahindra KUV100 NXT
Mahindra KUV100 NXT

Uno dei pochi punti deboli è la rumorosità del motore tre cilindri da 1,2 litri capace di erogare 87 CV, quindi un cuore pulsante abbastanza parco per questo veicolo che può raggiungere i 150 km/h circa e consente di percorrere 15 km con un litro di benzina. Molto magro l’equipaggiamento di sicurezza della Mahindra KUV100 NXT: ABS con distribuzione elettronica dei freni, luci di emergenza in caso di incidente, doppi airbag anteriori e allarme antifurto. Di serie vanta i sensori posteriori di parcheggio, lo stop and start e il climatizzatore.

Uno dei punti di forza di questo mini Suv è sicuramente il prezzo: il nuovo KUV100 NXT viene attualmente proposto a poco più di 10mila euro, grazie agli ecoincentivi e alla campagna promozionale che il costruttore indiano ha recentemente lanciato.

Impostazioni privacy