Lewis Hamilton via dalla Mercedes: spunta una clamorosa destinazione

Lewis Hamilton potrebbe lasciare la Mercedes a fine stagione: l’ipotesi è concreta, una possibile destinazione è davvero clamorosa

Il giorno peggiore della nostra storia“. Così ha commentato a caldo Toto Wolff dopo il Gran Premio di Bahrain, il primo del Mondiale 2023 di Formula 1. Parole durissime ma che ben esprimono lo stato d’animo nella scuderia tedesca, in grande sofferenza nella prima uscita stagionale.

Lewis Hamilton addio Mercedes
Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton – Mondofuoristrada.it

Quinto posto per Lewis Hamilton, settimo per George Russell ma entrambi i piloti della Mercedes non sono riusciti mai ad essere competitivi in gara, tantomeno provare ad attaccare i rivali. Troppo veloce la Red Bull, che ha chiuso con oltre 50 secondi di vantaggio, ma anche l’Aston Martin è sembrata di un altro livello, con Alonso che sorpassato in gara quasi senza difficoltà Lewis. Senza dimenticare la Ferrari; la Rossa, pur con qualche problema occorso a Leclerc, è ugualmente arrivata davanti alla Mercedes.

Saranno necessari, ora, aggiornamenti anche in tempi brevi, considerato come l’Arabia Saudita sia ormai dietro l’angolo. Il rischio, infatti, è di bissare la stagione 2022, con la Mercedes mai competitiva ed in grado di lottare per il mondiale, protagonista solo nel finale del campionato, con una sola vittoria firmata da Russell.

Hamilton, futuro lontano dalla Mercedes: Red Bull o Ferrari

Nella scuderia c’è anche un problema legato al rinnovo dei contratti. Se Wolff ha sostenuto come non sia il caso di parlarne in questo momento, è altresì vero come Lewis abbia l’accordo in scadenza a dicembre 2023. Il pilota di origini caraibiche ha più volte smentito l’esistenza di un problema del genere, considerato il suo legame con la scuderia ma Hamilton vuole anche una monoposto che gli dia le possibilità di vincere l’ottavo titolo mondiale, il suo obiettivo per staccare Michael Schumacher diventando così il pilota più vincente della storia della Formula 1.

Hamilton, peraltro, per il nuovo accordo chiederebbe 50 milioni di sterline, una cifra considerevole, soprattutto se la Mercedes non dovesse dare garanzie di poter vincere il Mondiale. Ma potrebbe davvero lasciare la scuderia tedesca?

Lewis Hamilton addio Mercedes
Il pilota della Mercedes Lewis Hamilton – Mondofuoristrada.it

La possibilità esiste eccome, anche se le alternative di certo non abbondino. In Red Bull c’è Verstappen e sembra davvero improbabile una convivenza tra l’olandese ed il numero 44, mentre in casa Ferrari c’è Leclerc; l’opzione Maranello sembra davvero fantasiosa al momento, considerato anche come il Cavallino al momento non può certo dare garanzie di sucesso.

Hamilton in Aston Martin: la possibile opzione

Hamilton, in passato, ha speso parole d’amore per la Ferrari ed in più di un’occasione ha ammesso come gli sarebbe piaciuto guidare la Rossa ma non sembra un’ipotesi fattibile al momento. Decisamente più concreta la nuova opzione spuntata fuori anche dopo la prima gara del mondiale.

E’ l’Aston Martin, apparsa davvero molto competitiva, merito anche dell’enorme lavoro svolto in inverno in galleria del vento. Alonso ha chiuso al terzo posto sulla pista di Sakhir ed insiema ad Hamilton potrebbe dar vita ad un super Team, sebbene nel 2007 non andò di certo bene, con i due impegnati in una lotta intestina che favorì Raikkonen, iridato con la Ferrari.

Impostazioni privacy