Fiat, super promozione per uno dei modelli più amati: ti costa appena 150 euro al mese

Ancora prima delle decisioni finali al Parlamento erupeo scattano le promozioni sui modelli ibridi: Fiat ne lancia una imperdibile 

Benzine pulite o motori puliti e quindi diversi dagli attuali termici? Mai come in questo momento il dibattito resta aperto, soprattutto dopo il parere della Commissione europea sul bando delle motorizzazioni tradizionali dal 2023. Intanto però Fiat si porta avanti e propone con continuità offerte interessanti sui modelli più amati dal pubblico.

Fiat, super promozione per uno dei modelli più amati - Mondofuoristrada.it
Fiat, super promozione per uno dei modelli più amati – Mondofuoristrada.it

Quella che sarà aperta fino al 31 marzo 2023 in effetti è una super promozione perché per tutti sarà possibile acquistare una Fiat 500 Hybrid a prezzo scontato. Tutto questo grazie al finanziamento di FCA Bank dedicato alla versione base dell’iconico modello di Casa Stellantis, quello da 70 cavalli. Così costerà 15.800 euro anziché 17.800 euro (il prezzo di listino con IPT e contributo PFU esclusi).

Attenzione alle condizioni però. Perché la promozione è attivabile soltanto in caso di permuta o rottamazione di un veicolo di proprietà del cliente o in alternativa di uno dei familiari conviventi da almeno 12 mesi. Il finanziamento FCA Bank prevede un anticipo di 3820 euro seguito da 60 rate mensili di 150 euro che comprendono anche le spese incasso SEPA di 3,50 euro per ogni rata. In più una rata finale residua di 6230,89 euro, con valore garantito futuro.

Fiat, super promozione per uno dei modelli più amati: quanto costa la Fiat 500 Hybrid

Scendiamo nel dettaglio e vediamo le condizioni del finanziamento. L’importo totale è di 12.598,14 euro e comprende le spese istruttoria da 325 euro, il servizio identicode da 235 euro, i bolli da 16 euro e la Polizza Pneumatici pari a 42,14 euro. Gli interessi sono di 2422,75 euro, mentre l’importo totale dovuto di 15.245,89 euro (escluso l’anticipo) con TAN fisso del 5% e con TAEG pari al 7,17%.

Altra condizione essenziale è legata alla percorrenza massima, pari a 75.000 km. In caso di restituzione del veicolo a scadenza contratto saranno addebitati 0,05 centesimi di euro per ogni km in più percorso. Ricordiamo che, come per altre offerte di Fiat e del Gruppo Stellantis, la promozione è soggetta ad approvazione da parte di FCA Bank, è disponibile solo presso le concessionarie Fiat aderenti all’iniziativa e prevede una durata contrattuale di 61 mesi.

La Fiat 500 Hybrid in promozione - Mondofuoristrada.it
La Fiat 500 Hybrid in promozione – Mondofuoristrada.it

In ogni caso è un bel modo di investire sul futuro perché la Fiat 500 Hybrid è l’unica versione non elettrica della gamma e andrà a sostituire tutte le versioni con motore termico tradizionale. Assicura consumi ridotti, emissioni nella soglia consentita e tutti i vantaggio che hanno le ibride nella circolazione urbana.

Tutte le caratteristiche della Fiat 500 Hybrid in promozione: compatta ma molto efficiente

La Fiat 500 Hybrid monta un motore 1,0 litri da 70 cavalli (contro i 69 della versione 1,2 benzina) per un consumo medio di 25,6 km/l. La potenza della batteria non è eccessiva, ma sufficiente a dare supporto al motore termico. In più è dotata di sistema Start&Stop, che spegne il motore sotto i 30 km/h mettendo il cambio in folle.

Grazie alla strumentazione della 500 ibrida è possibile monitorare i flussi di energia che indicano quando la batteria entra in combinazione con il motore e quando è in fase di ricarica. Ma questo non è tutto, perché la vettura del segmento A è anche molto dotata nei suoi interni

Fiat 500 Hybrid propone infatti una connettività ideale grazie alla radio Uconnect da 7’’ con Navigatore, DAB e alla compatibilità con Apple CarPla e integrazione Android Auto. Inoltre rispetto alla versione base ci sono tre pacchetti di optional.

Tutte le caratteristiche della Fiat 500 Hybrid - Mondofuoristrada.it
Tutte le caratteristiche della Fiat 500 Hybrid – Mondofuoristrada.it

Pack Tech include display digitale TFT da 7 pollici, NAV, aria condizionata automatica, 6 altoparlanti. Pack Comfort: include sedili posteriori ribaltabili 50/50, fendinebbia, sensore crepuscolare e pioggia, specchi con sbrinamento, sensore di parcheggio. Infine Pack Style comprende cerchi in lega da 15”, specchietti cromati, vetri oscurati, battitacco.

Impostazioni privacy