Lexus, il nuovo SUV te lo porti a casa con meno di 30 mila euro: lo vogliono tutti

Lexus è una delle aziende più importanti in ambito automobilistico da diversi anni. L’ultima creazione del amrchio è incredibile.

Di aziende ricche di risorse e pronte veramente a realizzare ottime auto ogni anno ce ne sono tante. Alcune però sono in grado di distinguersi in positivo dalle altre, anche dal punto di vista dei prezzi.

Lexus 5 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Lexus mondofuoristrada.it

In un momento non propriamente positivo per il mercato dell’automotive, fra ritardi di consegna e rincari legati alle automobili, ma anche considerando caro energetico e di carburante, alcuni brand si differenziano dagli altri. Fra questi, si annovera pure Lexus. Parliamo dell’azienda automobilistica giapponese, che si presenta al nuovo anno in una maniera davvero tutta sua.

Lo fa con una vettura che chiunque può portarsi a casa, pensate, per meno di trentamila euro. Scopriamo qualcosa in più a riguardo di quella che pare essere davvero un’ottima proposta di mercato in un momento storico veramente delicato per quanto permane le quattro ruote.

Un brand da sogno

Lexus è una di quelle aziende di cui è pressoché impossibile parlarne male, o comunque non bene. Il marchio giapponese in questione, appartenente al colossale gruppo Toyota, è stato fondato nel 1989 per la produzione di automobili di fascia alta destinate al mercato di lusso e premium statunitense.

L’obiettivo iniziale era quello di competere con Acura e Infiniti – brand legati a Honda e Nissan – ma anche con BMW, Audi e Mercedes. Inutile specificare il grande successo dei modelli Lexus, caratterizzati da sempre dalla qualità e dall’affidabilità apprezzatissima da automobilisti e addetti ai lavori a livello internazionale.

Negli USA è divenuto presto il maggior produttore di vetture lussuose, così come  in gran parte dei mercati globali. Nel 2005 ha raggiunto anche il mercato interno giapponese, diventandone velocemente leader nella fascia premium. Tra l’altro, anche dal punto di vista dell’affidabilità, non manca davvero niente a questo marchio: Lexus nel 2021 si è posizionata al primo posto in questa precisa caratteristica. Lo ha fatto per la nona volta consecutiva in dieci anni.

Lexus LBX: quando il lusso incontra la convenienza

Lexus è un’azienda automobilsitica nota in tutto il mondo per le sue vetture affidabilit, raffinate e lussuose. Questa volta, però, pare che il marchi giapponese con il nuovo crossover compatto abbia unito il lusso alla convenienza. Parliamo del Lexus LBX, atteso da tempo nella gamma del brand nipponico anche e soprattutto per via del valore di mercato ridotto. Derivato dalla Yaris Cross, presenta un design elegante e mai banale nelle linee e nei particolari.

Lexus LBX, il crossover che unisce lusso e convenienza (Web source) 5 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Lexus LBX, il crossover che unisce lusso e convenienza (Web source) mondofuoristrada.it

I dettagli sul veicolo sono ancora carenti, anche se il suo lancio è previsto per la seconda metà di un 2023 già pieno di sorprese. Attesa una o più opzioni di motorizzazione ibrida. Lexus vuole puntare certamente su eleganza e tecnologia ibrida, con l’obiettivo imponente di rappresentare un successo assoluto per l’azienda in questione.

Senza dimenticare il crescente interesse degli automobilisti per le soluzioni sostenibili. Il LBX dovrebbe riuscire a garantire elevata qualità costruttiva e integrazione con le tecnologie Toyota, comprese quelle relative alla sicurezza e alla connettività. Il che dovrebbe garantire un’esperienza di guida fluida e sicura. Il prezzo di tale mezzo a quatto ruote potrebbe essere addirittura inferiore ai 30mila euro.

Impostazioni privacy