Il nuovo Suv americano “oceanico” arriva in Italia: è già un grande successo, lo vogliono tutti

Un Suv dalle grandissime prestazioni e dal design accattivante è pronto a sbarcare sul mercato italiano. Già sono in tanti a richiederlo e prenotarlo.

La passione per i Suv coinvolge ormai da anni moltissimi automobilisti italiani. Il crossover sportivo, che un tempo sembrava adatto solo a paesi dotati di strade larghe ed ampi spazi, è ormai una costante anche nel mercato nostrano.

Fisker Ocean
Interni del Fisker Ocean – Mondofuoristrada.it

Molti italiani vanno a caccia di Suv dalle alte prestazioni e dagli interni comodi ed accattivanti, soprattutto se sono costretti a spostarsi in auto per lavoro ed affari molte volte a settimana. Ma allo stesso tempo sperano di non dover spendere cifre assurde per tali vetture.

Intanto è notizia di qualche giorno fa lo sbarco in Italia di un Suv innovativo e molto raro, pronto a dare del filo da torcere a marchi ben più rinomati in Europa come BMW, Audi e Volkswagen. Stiamo parlando del Nuovo Fisker Ocean 2023.

Fisker Ocean 2023, un Suv che già fa impazzire tutti: le caratteristiche

Presentato qualche tempo fa al MWC, il Mobile World Congress di Barcellona. il Nuovo Fisker Ocean rappresenta l’ultima generazione di Suv oceanico, ovvero dalle dimensioni molto spaziose e dal design pulito e sinuoso.

Si tratta dell’ultimo lancio dell’azienda automobilista Fisker, compagnia statunitense nata a Los Angeles solo nel 2016. Già nel 2020 era stato lanciato il modello Ocean, che però non ha avuto grossi riscontri in Europa per via dello scoppio della pandemia Covid.

Il Fisker Ocean è il Suv con motori fino a 550 CV e autonomia fino a 560 km pronto a sfidare i grandi veicoli elettrici, Tesla in primis. Sarà disponibile in 3 diversi allestimenti: si parte dall’Ocean Sport, con motore anteriore, autonomia dichiarata di 440 km e un prezzo di 41.900 euro.

nuovo fisker ocean
Il Fisker Ocean 2023 – Mondofuoristrada.it

Poi l‘Ocean Ultra, con doppio motore e trazione integrale, autonomia di 610 km e prezzo di 57.500 euro. Infine al vertice ci sarà l’Ocean Extreme, sempre a doppio motore e con lo stesso accumulatore, ma capace di un’autonomia di 630 km grazie alla gestione diversa della energia. Decisamente più alto il prezzo: si parte da 69.950 euro.

Il Suv Fisker Ocean 2023 ha lunghezza di quasi 4,8 metri, una larghezza di 1,9 metri e l’altezza si attesta oltre gli 1,6 metri, mentre il bagagliaio arriva fino a 566 litri e la capacità di carico massima, abbattendo il divano posteriore, può arrivare a 1.274 litri.

Ricche, infine, dotazioni e tecnologia di bordo, tra alti contenuti hi-tech e le diverse modalità di guida Earth, Fun e Hyper Mode, quest’ultima disponibile solo sugli allestimenti Ultra ed Extreme. Ma quando arriverà in Italia? Si parla di uno sbarco sul mercato nostrano entro fine 2023, nell’ultimo trimestre di quest’anno.

Impostazioni privacy