Metano, le auto che fanno più km con il pieno: alcune superano i 1000 km

Le automobili che fanno più chilometri con il pieno? Rimarrete a dir poco stupiti dalla risposta definitiva.

Tutti siamo perfettamente a conoscenza delle difficoltà legate al caro carburante, che stanno mettendo ormai da mesi e mesi tanta ansia e preoccupazione agli italiani e non solo.

Seat Arona 1 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Seat Arona mondofuoristrada.it

Per fortuna però ci sono alcune alimentazioni motoristiche che ci vengono in aiuto dal punto di vista dei consumi. Una di queste è senza ombra di dubbio il metano; quest’ultimo ha subito un rialzo, certamente, ma rimane in ogni caso un’ottima opzione per tantissime persone. Proprio per questo, oggi vedremo alcune vetture davvero molto convenienti sotto questo punto di vista. I dettagli.

Metano, così si risparmia: la Seat è sublime, la Panda non delude mai

Seat Arona TGI: una vettura che senza la minima ombra di dubbio si è fatta conoscere negli ultimi anni per agilità e comodità. Anche dal punto di vista motoristico non è mai deludente, e la tecnologia – sia di serie che a pagamento – non si dimostra essere ridotta. La versione a metano consuma poco più di 17 chilometri a chilogrammo, con un valore di mercato di 18mila euro.

Skoda Citigo G-Tec: troviamo adesso un altro brand sempre molto gradito da automobilisti e addetti ai lavori. Nella fattispecie, questo modello alimentato a metano consuma 18,9 chilometri per chilogrammo ed è acquistabile a poco più di una utilitaria: 12900 euro.

Fiat panda 1 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Fiat panda mondofuoristrada.it

Volkswagen Golf TGI: un vero e proprio mito dell’automobilismo internazionale tanto nel passato quanto nel presente e futuro prossimo. In particolare tale realizzazione a metano, è davvero conveniente: 15,9 km per kg. Il prezzo di listino è pari a 27800 euro, ma parliamo pur sempre di un brand che ha riscritto la storia delle quattro ruote in positivo. E comunque, a livello di mantenimento costi, sul mercato c’è davvero poco di meglio.

Audi A3 g-tron: oltre 30mila euro per una vettura che, comunque, non vi farà davvero mai pentire di averla scelta. i consumi sono risicati: 15,6 km per chilogrammo.

Fiat Panda Natural Power: Come poteva mancare il mito utilitario tutto italiano? A 16mila euro potrete fare vostra questa macchina che davvero non delude mai le aspettative, neanche in quest’occasione. La versione alimentata a metano consuma 18,5 chilometri per chilogrammo, rendendo la mitica Panda un vero e proprio affare: in poche parole, come al solito.

Ancora Italia, ancora risparmio: stavolta tocca alla Lancia

Lancia Ypsilon TwinAir: per l’autovettura in questione, che gli italiani e gli automobilisti in generale hanno imparato ad apprezzare, nella versione a metano troviamo un prezzo di listino che sfiora i diciannovemila euro. Per quanto permane i consumi, 18,5 chilometri al chilogrammo per tale veicolo.

Volkswagen Up! Eco: altra vettura tedesca, in questo caso più utilitaria che mai. I consumi sono ottimi (17,6 chilometri per chilogrammo), il prezzo pure: 13500 euro.

Volkswagen Polo TGI 1 marzo 2023 mondofuoristrada.it
Volkswagen Polo TGI mondofuoristrada.it

Seat Ibizia TGI: la casa costruttrice spagnola in questo specifico caso propone un’automobile alimentata a metano ad un valore di mercato di 16500 euro. La tre porte consuma 17,2 chilometri per chilogrammo e non delude affatto le aspettative.

Skoda Octavia Wagon: ancora Skoda, ennesimo ottimo lavoro dell’azienda ceca. Per 27700 euro, potete portarvi a casa un’autovettura dai consumi davvero contenuti: 16,9 chilometri per chilogrammo.

Volkswagen Polo TGI: arriviamo adesso ad un’altra ottima vettura che vi possa capitare fra le mani, soprattutto sotto il punto di vista del risparmio: 19,6 chilometri per chilogrammo al prezzo di 16900 euro.

Impostazioni privacy