Hamilton via dalla Mercedes: rivelazione sconvolgente poco fa

Hamilton via dalla Mercedes: rivelazione sconvolgente poco fa. Il pilota inglese ha attraversato un momento negativo che l’ha messo in crisi

Secondo quanto riferito dal team principal della Red Bull, Christian Horner, il sette volte campione del mondo avrebbe lasciato le “Frecce d’Argento” in una posizione scomoda. Le dichiarazioni escono da “Drive to Survive”.

Addio Hamilton Mercedes
Addio Hamilton Mercedes – Mondofuoristrada.it

Test in Bahrain. Primo assaggio della stagione 2023 della Formula 1. Gli occhi sono puntati sulla Mercedes e su Lewis Hamilton. Tutti si attendono una reazione dopo un anno trascorso da terza forza, alle spalle di Red Bull e Ferrari. Eppure la W14 non sembra essere la svolta epocale che tutti si attendevano a Brackley. Al di là della colorazione nera, come nel 2021, i problemi sono rimasti quelli del 2022.

L’assetto non è ottimale, così come la forza della power unit sul dritto. Le curve veloci continuano ad essere un tallone d’Achille, nei confronti dell’astronave guidata da Max Verstappen. La RB19 per ora è di un altro pianeta e probabilmente anche la SF-23. Quello che risulterebbe inaccettabile per Toto Wolff e Hamilton  è ritrovarsi nel prossimo week end alle spalle dell’Aston Martin di Fernando Alonso.

Si perchè lo spagnolo guida una vettura spinta proprio dai propulsori Mercedes e per di più penalizzata per lo sforamento del budget cap due anni fa. Il passo gara del team inglese è apparso molto solido e questo sta portando a riflessioni interne.

Hamilton via dalla Mercedes: il rinnovo non era così scontato nemmeno lo scorso anno

Chi d tempo riflette sul proprio presente e futuro è proprio Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo si era detto pronto a proseguire la sue esperienza in Formula 1 anche nel 2024, ma solo se la competitività della sua Mercedes gli avesse consentito di essere già quest’anno in lotta per il titolo.

Hamilton addio F1
Hamilton addio F1 – Mondofuoristrada.it

A parlare del futuro di Hamilton, non sono solo i vertici della Mercedes, Toto Wolff in testa, ma anche uno dei più grandi rivali dell’ultimo periodo, ovvero Christian Horner. Il team principal della Red Bull è stato uno dei protagonisti delle puntate della quinta stagione di “Drive to Survive”. Il format sul dietro le quinte del Circus ha permesso a molti giovani fan di scoprire meglio il Motorsport e sta riscuotendo buoni dati di ascolto.

In una delle puntati più recenti, uscite a fine febbraio, c’è un passaggio che ha colpito tutti i fan.

Christian Horner parla del futuro di Hamilton: le parole all’interno di “Drive to Survive”

Il tutto è ambientato in Canada, durante il week end del Gran Premio 2022. La Mercedes riscontra dei problemi assurdi anche in Qualifica. Va in scena una riunione d’emergenza prima della gara. Qualcuno parla anche di un Hamilton stufo.

Christian Horner Red Bull
Christian Horner Red Bull – Mondofuoristrada.it

Christina Horner dice la sua a riguardo: “Se Lewis si ritirasse, chi mai prenderebbero? Se decidesse di ritirarsi, si troverebbero davvero nella me**a – ha commentato il manager inglese – perché sono abbastanza scoperti. Ogni squadra, si vedeva, stava facendo progressi, ma la Mercedes stava facendo un disastro”.

Poi su Toto Wolff, acerrimo rivale nel biennio precedente, aggiunge: “Per Toto si tratta di una situazione diversa, a cui non è abituato da quando è entrato in F1, in cui improvvisamente si trova in difficoltà. Non dimentichiamo che la Mercedes ha annientato gli avversari. Ha distrutto tutti. Finalmente si cominciano a vedere i problemi, e tutti se la stanno godendo”.

Impostazioni privacy