Mbappé ha una collezione di auto costosissime: garage da sogno | Ma c’è un problema surreale

Immaginate di essere uno dei campioni più forti del mondo del calcio e di non poter neanche guidare uno dei bolidi più potenti che possedete: proprio quello che è successo a Kylian Mbappé, la storia è incredibile.

A nemmeno trent’anni ha già disputato due finali di un Mondiale di Calcio portandone a casa esattamente metà: la star internazionale Kylian Mbappé se la cava bene con il pallone ai piedi ma a quanto pare, il suo scarpino dovrà restare lontano dall’acceleratore delle sue supercar per un po’ ancora. Ecco cosa è successo al campione e perchè non guida mai un bolide.

Supercar Ansa 28_02_2023 Mondo
Kylian Mbappé, venticinque anni e già una coppa del mondo FIFA vinta (MondoFuoristrada.it)

Binomio vincente

Da quando la stampa specializzata nel gossip ha iniziato ad occuparsi dello stile di vita di celebrità come i calciatori, abbiamo scoperto un mondo che lega a doppio filo i campioni delle massime serie mondiali con le supercar. Era ovvio che una persona che guadagna anche svariati milioni di Euro l’anno non può andare in giro su una Micra o su una Prius come noi “comuni mortali” soprattutto nel caso di alcuni campioni.

Gente come Paulo Dybala, Zlatan Ibrahimovic e Neymar ha più volte sfoggiato il proprio patrimonio di supercar sui social network o indirettamente semplicemente andandoci in giro per strada. Non tutti sono umili come Roberto Baggio, campione italiano che tempo fa ha autografato una Panda ad un suo fan! Un calciatore molto famoso però ha recentemente avuto dei problemi.

Ferrari Canva 28_02_2023 Mondo
Nella collezione personale, Kylian ha anche diverse Ferrari nuove di zecca (MondoFuoristrada.it)

Una carriera fulminante

L’asso del pallone francese Kylian Mbappé è secondo molti esperti uno di quei calciatori che nascono raramente: paragonato da molti al recentemente scomparso Pelè, il paragone potrebbe non essere poi così una bestemmia. Alla tenera età di 25 anni infatti il calciatore che gioca nel ruolo di attaccante in Francia e nel Paris Saint German ha già disputato ben due finali mondiali.

Il palmares del calciatore che ha segnato ben 136 reti fino ad ora con la maglia del Paris Saint German è semplicemente spaziale. Mbappé conta infatti ben 36 reti in sole 66 presenze con la nazionale maggiore, alcune delle quali decisive in Coppa del Mondo. Dulcis in fundo, pur aiutato da un paio di rigori, il campione ha segnato una tripletta in finale contro l’Argentina, raggiungendo un record imbattuto dal 1966 pur perdendo la partita.

Dal pallone ai motori

Nel suo garage personale Mbappé ostenta molte supercar e vetture di lusso tra cui un classico intramontabile come la Ferrari 458 Italia e la immancabile Ferrari 488 Pista, tutte e due vetture da centinaia di cavalli e oltre 200mila Euro di prezzo base. Non solo: Mbappé possiede pure diverse Mercedes-Benz, BMW e Audi nonché un Volkswagen Tiguan da circa 34mila Euro di valore.

Volkwagen Web Source 28_02_2023 MondoFuoristrada
Mbappé scende dal suo SUV per raggiungere il campo di allenamento (MondoFuoristrada.it)

Pensate quanto si divertirà in strada con le sue vetture Mbappé appena è lontano dal campo. In realtà, nemmeno un po’: c’è una ragione se in tutte le foto in cui appare in automobile il campione d’oltralpe è sempre seduto sul sedile posteriore o al limite al posto del passeggero: infatti, Kylian non ha mai avuto la patente per guidare queste vetture.

Secondo quanto lui stesso ha affermato in varie occasioni infatti l’attaccante non ha avuto proprio tempo di prenderla, avendo iniziato a giocare a calcio da giovanissimo: “La mia carriera ha richiesto dei sacrifici. Tutto è successo così in fretta che non ho avuto tempo di prendere la patente”, aveva detto in una vecchia intervista. Giustamente, il campione ha pensato prima a riempirsi il garage e appena potrà risolverà anche questa piccola problematica.

Impostazioni privacy