Formula 1, per il pilota è stato davvero terribile: “Era diventata una dipendenza”

Uno dei piloti sempre presenti in Formula 1 dal 2013 a oggi ha confessato un particolare davvero scottante sul suo passato. Di chi si tratta? Ecco tutte le dichiarazioni che hanno scioccato i suoi tifosi.

La vita di un pilota di Formula 1 – e in generale di qualunque sportivo o personaggio pubblico – non è sempre tutta rosa e fiori. La tensione per le gare e il dover stare sempre “sul pezzo” possono generare momenti personali davvero molto complicati. Non sono pochi, infatti, gli sportivi a soffrire di questa situazione, compromettendo, poi, i loro risultati agonistici.

Formula 1 dipendenza 22 febbraio 2023 mondofuoristrada.it
La drammatica confessione (mondofuoristrada.it)

Uno dei piloti di Formula 1 più importanti degli ultimi 10 anni ha confessato alcuni particolari davvero drammatici sui suoi primi anni nel Circus. Alcune situazioni, infatti, hanno generato in lui qualcosa di terribile. Solo a distanza di anni è riuscito a parlarne ai microfoni di tutto il mondo. Di chi stiamo parlando? Ecco le terribili dichiarazioni del pilota.

La triste confessione di un pilota di Formula 1

Stiamo parlando di Valtteri Bottas. Il pilota ex Mercedes, lo scorso anno è passato alla guida dell’Alfa Romeo. Il finlandese si è classificato al decimo posto finale in classifica generale, conquistando 49 punti in totale. Il suo miglior risultato è stato un quinto posto ottenuto a Imola. L’esordio di Bottas in Formula 1 avvenne nel 2013 alla guida della Williams. I buoni risultati ottenuti con la scuderia britannica sono valsi al finlandese la chiamata in Mercedes.

Bottas ha sostituito nel 2017 in Mercedes il tedesco Nico Rosberg, dopo il suo ritiro immediato da Campione del Mondo in carica. Da compagno di squadra di Lewis Hamilton ha contribuito alla vittoria della Mercedes di ben 5 titoli Costruttori, fra il 2017 e il 2021. Ma che cosa ha confessato sui suoi inizi nel mondo della Formula 1? Ecco le terribili dichiarazioni.

Le drammatiche parole

Durante il suo primo anno in Formula 1 in Williams, la scuderia chiese al pilota finlandese classe ’89 di perdere almeno 5 kg. Il pilota si sottopose a un dispendioso sforzo per riuscire a raggiungere l’obiettivo imposto dal team. A distanza di anni, ecco le sue dichiarazioni sul disturbo alimentare che lo ha pesantemente minato, durante e dopo il periodo di dimagrimento: “Mi sono allenato fino al dolore fisico e mentale. La cosa mi è del tutto sfuggita di mano, diventando una vera e propria dipendenza. Non mi è stato diagnosticato un disturbo alimentare, ma sono sicuro fosse presente”.

Bottas confessione 22 febbraio 2023 mondofuoristrada.it
Le parole di Valtteri Bottas (mondofuoristrada.it)

Non è stato questo, però, l’unico momento difficile nella carriera di Valtteri. Nel 2015 – dopo la morte di Bianchi nel Gran Premio del Giappone – Bottas ebbe un altro difficile momento dal punto di vista strettamente psicofisico. I risultati inferiori a quelli di Hamilton in Mercedes a fine 2021 pesarono anch’essi sulle sue certezze: Ci sono stati dei momenti in cui ho avuto necessità di uno psicologo che mi aiutasse a riprendermi”.

Impostazioni privacy