Antonino Cannavacciuolo, sapete qual è la sua Auto preferita ? E’ un vero e proprio mito

Ecco svelata la passione automobilistica del noto chef e personaggio televisivo Antonino Cannavacciuolo. Una scelta su quattro ruote davvero mitica.

Cuoco, chef di professione, personaggio televisivo o conduttore a tutti gli effetti. Antonino Cannavacciuolo negli ultimi anni è salito alla ribalta anche del mondo dello spettacolo, dopo aver ottenuto grandi consensi in quello della gastronomia.

cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo – Mondofuoristrada.it

Cannavacciuolo infatti è uno dei giudici del talent show Masterchef, punto di riferimento per gli amanti e gli appassionati dello show cooking. La sua ironia partenopea e la fisicità prorompente lo hanno reso uno dei cuochi più amati e seguiti.

Non a caso il gigantesco chef di Vico Equense è protagonista di altri show in TV, come Cucine da incubo, in cui aiuta ristoratori in difficoltà a migliorare la gestione del proprio locale. Oppure O’ mare mio, basato sui prodotti della tradizione italiana, in particolare quelli marittimi e di pesce.

In pochi sanno però che Antonino Cannavacciuolo vanta anche una passione per le automobili. Ma non predilige pezzi di lusso o supercar costosissime. Bensì lo chef napoletano è appassionato anche in questo caso delle tradizioni, come si evince sui suoi profili social.

L’auto di Cannavacciuolo è un grande classico: la sua Lancia Delta

Chi segue Antonino Cannavacciuolo su Instagram ha sicuramente notato un’immagine che lo ritrae al fianco della sua auto preferita. Un pezzo di storia dell’automobilismo italiano, che lo chef guida con grande piacere ed orgoglio.

Stiamo parlando di una mitica Lancia Delta, auto prodotta dalla nota casa automobilistica di Torino per vent’anni, dal 1979 al 1999. E poi dal 2008 al 2014. Una vettura particolarmente apprezzata dagli automobilisti: parliamo infatti del secondo modello più acquistato tra quelli del brand Lancia.

cannavacciuolo delta
Cannavacciuolo e la sua Lancia Delta – Mondofuoristrada.it

Una vettura creata per il World Rally Championship, come si evince dalla scritta su una delle porte della Lancia Delta. Auto sportiva ma di grande tradizione, che Cannavacciuolo ha immortalato all’interno di Villa Crespi, dove si trova il suo ristorante storico da tre stelle Michelin.

Lancia Delta è sinonimo di potenza e agilità, garantite dal motore 2.0 16v, capace di spingersi ad una velocità di 206 km/h. E, d’altra parte, il suo design, nel lontano 1979, fu pensato e realizzato da Giorgetto Giugiaro. Un nome e una garanzia che non necessitano di presentazioni. Nel 1993 uno dei restyling più importanti rispetto alla serie originale per la cinque porte, lunga quattro metri e con interni raffinati.

Un’auto di grande pregio e storia per uno chef che invece la storia (della cucina) la sta facendo in tempi recenti. Infatti Cannavacciuolo negli ultimi anni ha ricevuto stelle, forchette ed altre gratificazioni per i propri ristoranti, oltre ad aprire nuove location a Torino e Novara.

Impostazioni privacy