Undici Ferrari abbandonate tra le erbacce: il motivo è pazzesco, le immagini sono un colpo al cuore

Incredibili immagini circolano sul web, veramente devastanti per gli amanti della Ferrari e delle supercar sportive. Un ritrovamento davvero clamoroso.

Ferrari è un marchio a dir poco storico e incredibilmente di valore nel mercato automobilistico. Non solo per l’ambito sportivo e per la partecipazione da sempre ai campionati di Formula 1, ma anche per la vendita ai privati.

ferrari
Ferrari abbandonata nel nulla – Mondofuoristrada.it

Sono tanti, ovviamente per chi se lo può permettere economicamente, a vantare collezioni di Ferrari. Un brand storico, tradizionalmente impeccabile che con i suoi diversi modelli di lusso e sportivi non sembra avere rivali nel mercato automotive luxury.

Eppure non mancano le notizie su esemplari di Ferrari abbandonate o ridotte in semplice ferraglia. L’ultima notizia in tal senso arriva dagli Stati Uniti, precisamente dal Texas, dove sono state trovate alcune auto del marchio di Maranello letteralmente lasciate al loro tragico destino, sotto le intemperie del tempo e dei fenomeni atmosferici.

La curiosa storia delle undici Ferrari abbandonate in Texas

Tale esempio come detto arriva dal Texas, uno degli stati più grandi ed estesi degli USA. Precisamente da Lakeway, dove in un campo piuttosto isolato sono state rinvenute ben undici Ferrari, di vario genere, abbandonate a loro stesse.

Ferrari abbandonate
Le Ferrari abbandonate – Mondofuoristrada.it

Una Testarossa, una 308 Quattrovalvole, una 400i, due 328 e tre 348. Questo il lussuoso e clamoroso elenco di autovetture rintracciate in questa zona sperduta, in mezzo alla natura circostante. La storia è molto curiosa e riguarda un facoltoso avvocato, grande collezionista delle Rosse di Maranello.

L’uomo purtroppo è venuto improvvisamente a mancare nel 2008, lasciando alla deriva le undici Ferrari di sua proprietà. Né un garage, né una autorimessa, niente per poterle ospitare se non un campo in mezzo al verde del Texas. I suoi eredi non sono stati in grado di provvedere a questa enorme fortuna su 4 ruote e le Ferrari per tanti anni sono rimaste intatte, ovviamente rovinate ed ammuffite dai segni del tempo e del clima.

ferrari gialla
Una Ferrari gialla – Mondofuoristrada.it

Solo più tardi un uomo, Paul Cox, creatore del Ferrari Festival di Huston, era riuscito a contattare alcuni concessionari disposti a collaborare provando a trovare nuovi proprietari a queste Ferrari bistrattate. Un paio di vetture sono state finalmente acquistate, ma si tratta di un lavoro pesante, lungo e difficile, viste le condizioni disastrose in cui si trovano le auto. Uno spreco incredibile, anche se non mancano i collezionisti Ferrari in giro per il mondo, magari interessati a ridare nuova vista a queste splendide vetture da corsa.

Impostazioni privacy