Range Rover, il nuovo Suv sta spopolando in Italia: ha già fatto innamorare tutti

Nel 2023 arriva un nuovo Suv Range Rover: il celebre modello subisce un restyling estetico, tecnologico e non solo a cinque anni dal debutto sul mercato.

Land Rover sta pianificando da tempo la sua campagna elettrica e presto assisteremo a tante novità “green”, ma per il momento l’attenzione è puntata al restyling della gamma a listino. Nel 2023 ci saranno diverse novità per i modelli storici. La Velar è un SUV all’insegna dell’aerodinamica al fine di sfruttare al meglio tutti i cavalli a disposizione che, secondo le indiscrezioni, dovrebbero aggirarsi intorno ai 600 CV.

Range Rover Velar
Range Rover Velar – Modofuoristrada.it

Grande attesa dunque per la Range Rover Velar che si rifà il look a cinque annidi distanza dal lancio. Arriverà nelle concessionarie con un design rivisitato, soprattutto per quanto concerne i paraurti, l’introduzione dei nuovi fari Pixel Led dal disegno ultra sottile nella parte anteriore, inediti fanali super led nella parte posteriore. Il Suv britannico sarà disponibile con nuove colorazioni di carrozzeria, tra cui il modernissimo Metallic Varesine Blue, oltre alle due varianti di tinta grigia: Premium Metallic Zadar Grey e Arroios Grey.

Range Rover Velar: motori, allestimenti e prezzi

Nel lussuoso abitacolo spazio al nuovo sistema multimediale Pivi Pro visibile su un vetro curvo da 11.4″, integrato nella console centrale. In questo modo ci guadagna lo spazio a favore dei portaoggetti e del vano di ricarica wireless per smartphone. I sedili saranno disponibili sia in pelle che con il tessuto danese in lana Kvadrat con inserti Ultrafabrics in poliuretano. A bordo è disponibile un assistente vocale Amazon Alexa.

Range Rover Velar 2023
Range Rover Velar 2023 – Mondofuoristrada.it

Uno sguardo merita la gamma dei motori della nuova Range Rover Velar. Per gli amanti dei propulsori tradizionali resta ancora disponibile il motore benzina da 2,0 litri e una capacità di erogazione pari a 250 CV e una coppia di 365 Nm a 1.300-4.500 giri al minuto. Non scompare neppure il motore diesel, che viene anzi proposto a trazione integrale e in due declinazioni: il quattro cilindri 2.0 litri mhev da 204 CV e il sei cilindri mhev 3.0 litri da 300 CV. L’offerta si concluderà con la versione ibrida plug-in da 404 CV: al motore benzina da 2,0 litri da 300 CV si associa un motore elettrico da 143 CV. Beneficerà di una batteria più grande da 19,2 kWh, permettendo così di migliorare l’autonomia in modalità solo elettrica fino a 64 km.

La nuova Range Rover Velar sarà offerta in quattro allestimenti:Velar S, Dynamic SE, Dynamic HSE e Autobiography.  Il prezzo di base di questo Suv rivisitato in chiave contemporanea è di 71.100 euro.

Impostazioni privacy