Il super suv Italo-cinese sconvolge il mercato: bastano poco più di 15mila euro per averlo nuovo

Sta per arrivare sul mercato un suv italo-cinese che sembra essere già un grandissimo successo grazie al suo costo: poco più di 15mila euro.

C’è un brand italiano che è stato in grado di cambiare il mercato dell’automobile. Tanto lo scetticismo quando è approdato sui listini, oggi invece è una realtà ben consolidata. Realtà che punta forte sul design, su un determinato segmento, che è stato premiato dagli automobilisti in termini di scelte e di ordini. Ma che non rinuncia a strizzare l’occhio ai costi.

Dr Motor company
La gamma dei suv italo-cinesi – Mondofuoristrada.it

Il 2022 per DR Autombiles è stato l’anno dell’esplosione. La ricetta di questo successo appare semplice: una gamma vasta ed articolata e una disponibilità di prodotto quasi unica. Il marchio, italo-cinese, è passato dalle 8.362 vetture consegnate nel Belpaese nel 2021 alle 24.481 dell’anno scorso. Con un aumento del 192,76% in un mercato totale con segno negativo. E il fatturato si è impennato a 448 milioni di euro.

DR e i suoi successi: la prossima citycar sembra un crossover

E ora cosa bisogna aspettarci per il futuro? DR ha le idee chiare e non ha intenzione di fermarsi, il prossimo successo? Potrebbe essere la Evo3. Una citycar che ricorda tantissimo un crossover e la scelta, orami un marchio di fabbrica, di affidarsi a un allestimento unico.

DR per la sua Evo 3 ha scelto linee semplici e un ampia scelta di colori per la sua carrozzeria. Il tetto, invece, ‘spezza’ con la sua tinta nera, stesso scelta per la calotta dei retrovisori e il fascione paraurti posteriore. Inoltre gli automobilisti che premieranno il brand italiano potranno scegliere tra diversi optional per personalizzare i montanti e altri dettagli.

DR Evo 3
La nuova DR Evo 3 – Foto instagram drautomobiles

Capitolo dimensioni: lunga 4,13 metri, larga 1,57. Compatta e spaziosa, con un passo da quasi due metri e mezzo. Mentre la capacità di carico del bagagliaio si attesta sui 450 litri. Per gli interni DR si è affidata all’ecopelle in carbon look, con inserti rossi sui sedili. Materiali di alta qualità, assolutamente in linea con le altre macchine della casa. Strumentazione analogica, con il quadro strumenti digitale al centro.

DR Evo 3: tutti gli optional e le motorizzazioni

C’è ovviamente anche il display HD touchscreen da 9’’, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Di serie la retrocamera HD con park assist system, clima automatico, cruise control control non adattivo e l’antifurto con immobilizer. Non sono è però presente la guida assistita ADAS.

Per quanto riguarda il motore la Evo 3 monta un 4 cilindri da 1499 cc (della cinese JAC). Sono 113 i cv mentre la coppia è di 140 Nm a 4600 giri al minuto. Velocità massima: 170 km/h. Per quanto riguarda i consumi, invece, 6,7 litri per 100 chilometri nel ciclo combinato WLTP, se si opta per la versione benzina. Quella a gas garantisce 8,4 litri per 100 chilometri.

DR Evo 3
L’anteriore della DR Evo 3 – foto Instagram drautomobiles

Ma il vero punto di forza sono i prezzi. E non vale solo la Evo 3, questo è un tratto distintivo di tutta la famiglia DR. La versione base parte dai 16mila euro, per la casa italiana c’è un altro grande successo all’orizzonte?

Impostazioni privacy