Quando sei ricco ed usi la Ferrari da 3milioni di euro tutti i giorni come una Fiat Panda

Il proprietario di una Ferrari da 3 milioni di euro è stata usata come fosse una citycar, una storia incredibile, ma assolutamente vera.

È il sogno di tanti, forse di tutti. Non c’è un automobilista che non la desideri e magari anche il primo acquisto dopo una ricca vincita alla lotteria. Sono pochissimi quelli che possono permettersi una Ferrari. Non una macchina qualunque, la Rossa di Maranello. Inutile quindi aggiungere di più, se si parla di supercar questa spesso e volentieri è la prima scelta che viene in mente.

Ferrari
L’incredibile record di una Ferrari da 3 milioni di dollari – Mondofuoristrada.it

Prezzo alto, non solo per il costo del gioiello su quattro ruote. Ci sono i costi di mantenimento ovviamente, poi la benzina per muovere il bolide. Senza parlare dei possibili danni, magari nel traffico o qualche vandalo. Per non parlare della difficoltà di parcheggiare una vettura che spesso supera ampiamente le dimensioni di un’utilitaria. Ribadiamo, un’ auto non per tutti.

La Ferrari che ha ‘mangiato chilometri’

Eppure c’è chi può permettersela e la tratta con i guanti. Tutti più o meno, perché c’è anche chi ha usato una Ferrari come fosse una Panda. Che l’ha guidata continuamente, chilometri e chilometri su strada, magari anche solo per fare delle normalissime commissioni. Un’eccezione alla regola, ma questa è una storia assolutamente vera. C’è anche un record a testimoniarlo.

Una Ferrari, infatti, ha fatto parlare tantissimo. Finendo nel guinness dei record. Una vettura costosissima e rarissima, tanto che la casa di Maranello ha dovute dire no a molte persone nel momento della prenotazione. E questo rafforza ancora di più il discorso legato alla rarità di questo gioiellino, che inoltre si fregia del nome del fondatore della casa di Modena.

Ferrari Enzo
La mitica Ferrari Enzo – Mondofuoristrada.it

Tutto testimoniato sui social, su Instagram. Un utente dal nome dryl8k ha mostrato i chilometri percorse dalla sua Ferrari Enzo, ben 130.000. Tantissimi per un Rossa, forse la macchina che ha fatto più strada tra quelle mai prodotte dal ‘Cavallino rampante’. Un bolide dal valore multimilionario, che può vantare tutt’oggi ancora tantissimi estimatori, molti pronti ad acquistarla a peso d’oro sul mercato dell’usato.

Tre milioni per andare a fare la spesa

Prodotta tra il 2002 e il 2004, la Enzo è una tra le Ferrari più rare di sempre. Soltanto 399 esemplari prodotti, pochissimi. Inutile dire che questa macchina più unica che rara aveva un prezzo stratosferico. Tecnicamente, l’auto costa intorno ai 665.000 Euro, ma in alcuni casi negli Stati Uniti ci sono stati modelli che sono arrivati a costare anche 3 milioni.

Una storia difficile da credere, dai contorni incredibili. Eppure al mondo c’è chi usa un Ferrari come fosse una normalissima vettura. Magari per andare solo a fare la spesa, o per andare al ristorante o in un fast-food. Non resta che chiedersi quale sarà il prossimo record, se si vorrà fermare prima o poi.

Impostazioni privacy