Diesel a 1,50 €: ecco dove andare subito a fare rifornimento | Gioia per gli italiani

Il prezzo del carburante si è stabilizzato, ma non accenna a diminuire e a tornare ai livelli risalenti a un anno fa. Alcuni distributori, però, consentono di risparmiare di più rispetto alla media. Ecco dove è possibile rifornire la propria auto con un risparmio di circa 30 centesimi al litro. I dettagli.

Il costo della benzina e del diesel si è attestato mediamente in Italia su valori di poco superiori a 1,80 euro al litro. Il prezzo fra i due carburanti non è molto differente, ma nei giorni scorsi abbiamo assistito al costo del diesel che è tornato a scendere rispetto a quello della benzina. E ciò non accadeva da fine agosto dello scorso anno.

Diesel sconto 20 febbraio 2023 mondofuoristrada.it
Abbassamento prezzo Diesel (mondofuoristrada.it)

Dallo scoppio della guerra sul territorio ucraino, i forti rincari del carburante hanno gettato nello sconforto milioni di automobilisti del nostro Paese. Questi aumenti, infatti, si aggiungono a tutti gli altri in ogni ambito e settore. Gli italiani sono sempre più alla ricerca di soluzioni per consumare meno carburante e per ritardare il fatidico appuntamento con il pieno. Guidare in modo regolare e recarsi presso distributori maggiormente economici – rifornendo in modalità self service – possono essere sicuramente dei metodi validi. Ma dove è possibile rifornire l’auto a un prezzo stracciatissimo?

Prezzo del diesel in calo

Il costo del gasolio al litro è in discesa nelle ultime settimane. Esso, infatti, è sceso di circa 10-15 centesimi rispetto a circa un mese e mezzo fa. Inoltre, come detto, il diesel al litro ora costa qualche centesimo meno della benzina. Per avere un risparmio del carburante, inoltre, è opportuno scaricare alcune app, sulle quali saranno indicati i distributori maggiormente economici nella propria zona di residenza.

Esistono, però, alcuni luoghi specifici dove il diesel costa molto meno rispetto alla media nazionale. La notizia che farà piacere a tantissime persone è che in una zona specifica sarà possibile effettuare il pieno di gasolio, risparmiando circa 25-30 euro rispetto all’ultimo periodo. Dove? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Gioia per tanti italiani

Nel nostro Paese c’è una zona particolare dove il prezzo del diesel e di tutti i carburanti costa mediamente circa 30 centesimi in meno. Questo territorio è all’interno dell’Italia, ma è uno Stato a sé. Infatti, ci riferiamo alla Repubblica di San Marino, situata la confine fra l’Emilia Romagna e le Marche. Qui, il costo del carburante è ai livelli antecedenti a quelli presenti in Italia prima dell’inizio della tensione internazionale fra Russia e Ucraina.

Diesel San Marino 20 febbraio 2023 mondofuoristrada.it
Il forte risparmio di carburante nei distributori di San Marino (mondofuoristrada.it)

San Marino, infatti, non deve sottostare alle norme del nostro Paese e il prezzo dei vari carburanti è nettamente inferiore. Al momento, nei distributori del piccolo Stato sarà possibile rifornire la propria auto diesel a un costo leggermente superiore a 1,50 euro al litro. La benzina, invece, costa mediamente 6 o 7 centesimi al litro in più. E stiamo parlando della modalità servito. Il self service, quindi, costerà ancora meno. Se abiti in zona, facci seriamente un pensierino!

Impostazioni privacy