Charles Leclerc scosso dal terribile lutto: la confessione commuove tutti

La confessione commovente e molto sentita di Charles Leclerc. Il pilota di Montecarlo si è espresso chiaramente su una notizia che lo ha decisamente sconvolto.

Nel giro di pochi anni Charles Leclerc è entrato nel cuore di tutti i tifosi della Ferrari. Non solo per il suo enorme talento sulle 4 ruote, ma anche per un carattere sempre positivo, sorridente e combattivo in pista.

Leclerc
Charles Leclerc – Mondofuoristrada.it

Il 5 marzo partirà la sua quinta stagione automobilistica da ferrarista. Leclerc spera sia quella della svolta e si sta preparando, al fianco del team principal ed amico Frederic Vasseur, con grande energia positiva, tipica del suo carattere.

Ma la vita non è stata sempre foriera di buone notizie e di momenti allegri per Charles Leclerc. Infatti il pilota monegasco ha dovuto attraversare momenti delicati, dovuti alle avversità della vita di tutti i giorni. In particolare per la scomparsa di due personaggi molto vicini a lui.

Leclerc ed il dramma per la scomparsa del padre e di Jules Bianchi

Mentre stava crescendo e si stava imponendo nelle categorie automobilistiche minori, Charles Leclerc ha dunque subito due perdite molto ravvicinate che lo hanno segnato, anche come uomo e professionista.

Nel 2017 ha perso l’amico e mentore Jules Bianchi, pilota francese classe ’89 che aveva dunque un ottimo rapporto con Leclerc. Come ben ricorderanno i tifosi di Formula 1, lo sfortunato pilota subì un terribile incidente nel GP di Suzuka del 2014 e perì dopo 9 mesi di coma all’ospedale di Nizza.

Altro grosso lutto per Leclerc fu la morte di suo padre Hervé, scomparso quando Charles non aveva neanche compiuto 20 anni. Nella sua biografia, intitolata Le Prodige e scritta da Rémi Boudoul, Leclerc ha ripercorso quei terribili momenti.

Leclerc e Bianchi
Charles Leclerc e Jules Bianchi – Mondofuoristrada.it

Mio padre era il mio fan numero uno, voleva che fossi bravo in ogni gara, quindi no, non c’è mai stato un dubbio su questa carriera, perché ero sicuro che avrebbe voluto che fosse lì e che vincessi per lui. È stata dura. Non importa cosa fai, niente ti prepara al momento in cui perdi tuo padre. Sono diventato più maturo perché la sua perdita mi ha fatto assumere più responsabilità di punto in bianco, facendomi crescere come uomo. Mentalmente sono più forte che mai dopo aver perso mio padre così presto nella mia vita. Questo è qualcosa che ti cambia per sempre”.

Sull’incidente di Bianchi: “Ad essere sincero è stato il modo peggiore per prepararsi ad una gara; la scomparsa di Jules era stata uno shock. Qualcosa di difficile da capire e da accettare. Perdere mio padre, che mi ha aiutato tanto nella mia carriera, è stato un altro shock“.

Leclerc può dirsi soddisfatto della crescita effettuata come pilota e come uomo, nonostante non abbia avuto negli ultimi anni al suo fianco due persone così importanti per lui come papà Hervé e l’amico Jules. Ma sicuramente i tifosi della Ferrari lo sostengono come sempre.

Impostazioni privacy