Schumacher scarica la Ferrari: tifosi spiazzati, che annuncio

Mick Schumacher ha parlato del suo passaggio alla Mercedes e l’addio alla Ferrari e spiazza tutti i tifosi con un annuncio incredibile.

Ha lasciato la Ferrari Driver Academy, ed è stato annunciato il suo ingaggio con la Mercedes. Il terzo pilota dietro a Lewis Hamilton e George Russel, dopo due stagione in Formula 1 alla guida della Haas. Era rimasto senza sedile Mick Schumacher, perché quella che era la sua scuderia gli ha preferito Nico Hulkenberg, che ritornerà in formula dopo l’ultima esperienza con la Renault.

Mick Schumacher
Mick Schumacher, il terzo pilota Mercedes – Mondofuoristrada.it

Nel 2023 dopo due anni non ci sarà il nome Schumacher. Ci sarà da mettere da parte la delusione quindi, anche perché credeva di aver fatto dei progressi, dopo il secondo anno in F1. Ha salutato, quindi, la Ferrari Driver Academy dopo il suo ingresso nel 2019 e poi la scelta di accettare la corte di Toto Wolf.

La scelta di Mick Schumacher

Un ambiente tutto nuovo, rispetto a quello che era abituato a frequentare. E avrà l’opportunità di rubare magari qualche segreto da Lewis Hamilton e dalla squadra del pilota inglese. Inoltre ci sarà la possibilità di provare anche il simulatore della casa della Stella d’Argento. Anche questa una novità, perché con la Haas non c’era questa opportunità. Se in qualche rara occasione quando la sua vecchia scuderia si appoggiava al ‘Cavallino rampante’.

Inutile nascondere che l’obiettivo è quello di tornare in pista come pilota ufficiale di un team di Formula 1. In attesa però della chiamata giusta passerà un anno alle spalle di Russel e Hamilton. Schumacher comunque si terrà in allenamento, partecipando ad alcune gare di kart nel corso dell’anno. Lo ha spiegato lui stesso.

Schumacher alla guida Haas
Mick Schumacher alla guida Haas

Credo che avrò un approccio simile a quando guidavo la Haas. Passerò i weekend pensando come se dovessi affrontare una gara. Anche per tenermi allenato e farmi trovare pronto se servirà, senza dubbio però sarà un anno differente. E proverò inoltre a capire cosa posso imparare da questa esperienza e cosa posso dare alla squadra. Anche perché un po’ d’esperienza di guida l’ho fatta, ma anche in termini di mentalità, per come si affronterà un fine settimana di gara.

Le parole di Mick Schumacher sulla Mercedes

Poi però è stato il momento di parlare di Mercedes, della sua scelta di lasciare la Ferrari Driver Academy, per passare alla scuderia della Stella d’Argento.

Per me è un privilegio aver ricevuto la chiamata di Mercedes e far parte di questo team. Ma questo poi è un posto dove mi sono sempre sentito a casa. Non era il passo che volevo fare, se parliamo in generale. Ma lo vedo anche come un altro modo per migliorare la mia guida e per dimostrare tutto il mio valore come pilota“.

Spero di poter essere d’aiuto a tutta la squadra. Ma sono sicuro di un fatto: con tutto quello che Mercedes ha fatto in passato e in aggiunta con tutta la mia esperienza, tutto questo sarò in grado di usarlo. E poi ovviamente per crescere come pilota“.

Impostazioni privacy